Rainbow Six: Extraction, un leak (interno) svela data di uscita

Rainbow Six: Extraction torna a far parlare di sé dopo la presentazione del trailer, condiviso in occasione del PlayStation Showcase di settembre. Protagonista sarebbe un leak dedicato alla data di uscita dello sparatutto cooperativo di Ubisoft. 

Rainbow Six: Extractions
Rainbow Six: Extractions

Come abbiamo imparato negli ultimi anni, quello dei videogiochi è un mondo in cui è quasi impossibile tenere a bada le informazioni sui videogiochi in uscita. Tra leak, rumor, soffiate interne ed esterne, i nuovi videogiochi sono spesso e volentieri sbrogliati anzitempo, con informazioni che lasciano trapelare ciò che vedremo in futuro, uccidendo di fatto il fattore hype che da sempre caratterizza il mondo degli appassionati di videogiochi.

Questa volta vittima è il first-person shooter cooperativo di Ubisoft, Rainbow Six: Extraction, atteso per l’inizio del 2022 dopo il recente posticipo. Di fatto, il titolo degli sviluppatori francesi era atteso per la fine di questo, funesto anno, ma una serie di circostanze hanno costretto Ubisoft a posticiparne l’uscita a data da destinarsi. Tuttavia, l’informazione – fondamentale – parla di una finestra di lancio nei primissimi mesi del prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ghost Recon Frontline, il nuovo capolavoro free-to-play di Microsoft

Così è trapelata la data di messa in commercio che Ubisoft ha deciso per il suo prossimo grande sparatutto. Basta infatti recarsi nel sito di Ubisoft e analizzare un post di giugno 2021 in cui viene riportata precisamente come data di uscita 20 gennaio 2022. Originariamente all’interno del post non vi era alcuna informazione in merito, informazione che è stata aggiornata ed aggiunta dalla stessa Ubisoft. Curioso, no?

Errore di Ubisoft o strategia di marketing per far parlare di se?

Attualmente manca l’annuncio ufficiale che, sicuramente, arriverà in pompa magna nelle prossime ore sui canali della software house. Tuttavia, come precisato, è già possibile scovare la data di uscita, prevista per il 20 gennaio 2022, riportata chiaramente in un post sul blog di Ubisoft.

POTREBBE INTERESSARTI –> “La grande onda di Kanagawa” diventa un NFT, sempre più opere d’arte abbracciano la tecnologia Blockchain

Non ci resta che attendere la conferma e sperare non sia un errore che potrebbe costare un ennesimo rinvio a data da destinarsi, con buona pace dei milioni di appassionati della serie di sparatutto multiplayer. Ricordiamo che Rainbow Six: Extraction è in uscita su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia.

Impostazioni privacy