Splinter Cell: leaker svela nuovo episodio in lavorazione, cosa sappiamo?

Splinter Cell è pronto a tornare. La serie stealth che da (troppi!) anni manca dalla scena videoludica tornerà con un nuovo capitolo, attualmente nelle primissime fasi di sviluppo. A riferirlo un noto leaker: ecco cosa sappiamo, ad oggi, del nuovo Splinter Cell.

Splinter Cell
Splinter Cell

Era nell’aria da ormai parecchio tempo, ed oggi possiamo quasi dirlo ufficialmente: Splinter Cell è pronto a tornare. Un nuovo esponente della leggendaria serie stealth di Ubisoft è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, e a riferirlo è il noto leaker Tom Henderson. Le fonti vicine al progetto avrebbero riferito al leaker informazioni chiare, limpide, sui connotati che avrà il prossimo titolo della serie.

Quest’ultimo rumor va ad accodarsi ad un’altra conferma, giunta qualche tempo fa direttamente da Luca Ward. Il famosissimo doppiatore, che ha per anni prestato la voce al protagonista della serie Sam Fisher, aveva confermato l’arrivo di un nuovo capitolo di Splinter Cell. La notizia, tuttavia, ci parla di uno studio diverso rispetto al tradizionale team Ubisoft Montreal che si è sempre impegnato nel realizzare gli esponenti della saga stealth.

POTREBBE INTERESSARTI –> Gadget Xbox imperdibile: arriverà in Italia la prossima settimana

Splinter Cell: manca ancora molto alla data di uscita

Siamo sicuramente di fronte ad un titolo nella sua prima fase cosiddetta embrionale. Lo sviluppo è ancora ben lontano dall’essere concluso, dunque potrebbero volerci anche anni prima di vedere gli scaffali riconquistati da un videogioco di Splinter Cell. Tuttavia l’annuncio – questa volta ufficiale – potrebbe giungere già nel 2022, quindi fra qualche mese, magari in occasione dell’E3 di Los Angeles in programma a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI –> Black Friday 2021: ecco la data con le migliori offerte di Amazon, eBay, Mediaworld, Unieuro

Splinter Cell: quanto ci manchi!

Ricordiamo inoltre che sono ben otto gli anni che ci separano dall’ultimo esponente della serie – l’allora Splinter Cell: Blacklist – uscito su console e PC dell’epoca e che rivide, per l’ultima volta, Sam Fisher nei panni del protagonista. Di fatto l’era del franchise non sembra essere giunta al termine, anzi, siamo sicuri che il possibile ritorno della serie stealth renderebbe felici milioni di appassionati dei videogiochi ispirati ai libri di Tom Clancy. Non resta dunque che attendere eventuali conferme – o, speriamo di no, smentite – da parte di Ubisoft, ma a questo punto manca davvero solo l’ufficialità. Splinter Cell is back.

Impostazioni privacy