Playstation Plus e i giochi gratis di novembre: rumor parlano di sei titoli

Siamo ormai giunti al momento della verità: questa settimana, come ogni ultima settimana del mese, verranno tolti i veli da quelli che saranno i prossimi giochi “gratis”, compresi nell’abbonamento PlayStation Plus, per il mese di novembre 2021. I primi rumor parlano di addirittura sei titoli, scopriamo quali. 

Playstation VR 2
Playstation VR

Sarà un novembre ricco quello che si preannuncia per Instant Game Collection, il filone di titoli che vengono resi gratuiti, ogni mese, per gli abbonati a PlayStation Plus. Nei primi rumor rimbalzati in rete si parla addirittura di sei titoli. Un piccolo tesoretto che vi terrà compagnia da novembre in poi. Ma quali sono questi videogiochi e, soprattutto, possiamo fidarci delle prime voci di corridoio che li vedono protagonisti?

Attenzione: non tutto è oro ciò che luccica

PlayStation Plus
PlayStation Plus logo

Va precisato che, dal prossimo mese di novembre, Sony introdurrà nella Instant Game Collection, tre titoli mensili dedicati esclusivamente all’utilizzo del suo visore per la realtà virtuale. Dunque, a conti fatti, se non siete possessori del caschetto PlayStation VR, vi troverete comunque per mano tre videogiochi. Differente il discorso per chi ha abbracciato la realtà virtuale, che potrà godere di titoli ad essa dedicati, gratuitamente, ogni mese.

Si tratta di una scelta fatta per festeggiare il quinto anno dalla messa in commercio di PlayStation VR. Una parte dei festeggiamenti che vedono protagonista la realtà virtuale in casa Sony, ad oggi non ancora esplosa veramente tra gli appassionati del settore. Di fatto, Sony ha precisato all’inizio di ottobre che, “a partire da novembre, gli abbonati PlayStation Plus* riceveranno tre giochi extra per PS VR senza alcun costo aggiuntivo“.

Non sappiamo ancora se si tratti di una scelta relativa al solo mese di novembre o durerà da qui in poi per i prossimi mesi. Sul blog di PlayStation si dice “a partire da“, dicitura che lascia intendere una ripercussione nel tempo, quindi anche a dicembre, gennaio, febbraio e così via. Il pacchetto di giochi gratuiti potrebbe quindi essere composto da: due titoli PS4, un titolo PS5 ed un titolo VR, portando così a quattro l’offerta di videogiochi gratuiti mensili per gli abbonanti.

POTREBBE INTERESSARTI –> TIM inizia lo switch off della rete 3G e lancia subito offerte su cellulari e tariffe

Sta di fatto che a novembre avremo ben sei titoli gratuiti, volti ad arricchire il catalogo dedicato al servizio PlayStation Plus. A scanso di equivoci e cambiamenti dell’ultima ora, ne dovremmo sapere di più domani, 27 ottobre, dalle ore 17:30. Giorno e orario in cui Sony fa sapere i titoli dei videogiochi disponibili gratuitamente con PlayStation Plus.

Impostazioni privacy