Guai per WhatsApp: se non suona e vibra più lo smartphone, risolvi così

Se avete riscontrato recentemente dei problemi a WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, software di proprietà del “papà” di Facebook, Mark Zuckerberg, vi spieghiamo come risolverli e cosa sta succedendo.

WhatsApp Chat (Adobe Stock)
WhatsApp Chat (Adobe Stock)

La prima cosa da sapere e che non siete i soli, visto che nelle scorse ore sono state svariate le segnalazioni sul web, a cominciare dal Play Store, il negozio ufficiale di app di casa Google, dove diverse recensioni negative sono state lasciate sotto appunto la sezione dedicata al download di WhatsApp.

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

GUAI PER WHATSAPP: ECCO PERCHE’ LO SMARTPHONE NON SUONA E NON VIRAB PIU’

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, arriva la nuova funzione attesissima, ora potrai farlo

Il problema riguarda la versione Beta della stessa applicazione, ovvero, quella che di fatto rappresenta una sorta di laboratorio di esperimenti dell’app, e che si può utilizzare solamente dopo iscrizione al programma dedicato. Ma cosa sta succedendo a WhatsApp? Semplicemente il software non avvisa più l’utente quando giunge un messaggio, visto che non suona e non vibra nonostante le opzioni specifiche siano spuntate. Nulla di particolarmente eclatante sia chiaro, ma il bug è fastidioso in quanto qualcuno che è in attesa di un messaggio importante potrebbe non accorgersi se non dopo diverso tempo. La segnalazione è scattata sul web da qualche giorno e pare che l’errore non riguardi solamente la versione Beta. Nel dettaglio, come si legge su Androidworld.it, il bug sarebbe presente nelle versioni 2.21.22.6 e la 2.21.22.7, poi “fixato” grazie alla versione 2.21.22.8 resa disponibile nelle ultime ore dai programmatori proprio per avviare alla questione.

POTREBBE INTERESSARTIBloccato su WhatsApp? C’è un trucco per chattare lo stesso

C’è comunque chi ha segnalato ancora il problema nonostante l’aggiornamento alla nuova versione, con problemi anche alle chiamate vocali e non soltanto con i messaggi. Il bug, inoltre, riguarderebbe svariate versione di Android, non una specifica, di conseguenza si capisce quanto la portata dello stesso sia seria. Al momento non vi è una soluzione al problema, visto che gli sviluppatori stanno cercando di risolvere la situazione, di conseguenza, nell’attesa, l’unica cosa che si può fare è aspettare una nuova versione ulteriormente aggiornata, che appunto permetta di riavere vibrazioni e suoni ad ogni notifica che compare sul dispositivo mobile. La speranza è che il tutto torni alla normalità il prima possibile tenendo conto di quanti utenti siano iscritti al programma Beta di WhatsApp. Ma anche voi avete riscontrato questo problema? Nel caso foste fra gli sfortunati destinatari del bug fatecelo sapere nell’apposito spazio commenti ed eventualmente se il tutto è stato risolto nel migliore dei modi. Grazie in anticipo a tutti coloro che ci faranno gentilmente le proprie segnalazioni, e continuate a seguirci per altre novità sul mondo di WhatsApp.

Impostazioni privacy