Nintendo Switch Online avrebbe una grossa sorpresa: in arrivo 38 giochi da altre console

Secondo un dataminer sono in arrivo almeno altri 38 giochi N64 e 52 per Sega Mega Drive per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Nintendo Switch online
Nintendo Switch online

È ora disponibile Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, l’abbonamento premium al servizio Nintendo per Switch che aggiunge ai vantaggi del normale abbonamento una selezione di titoli da Nintendo 64 e Mega Drive, e tra pochi giorni l’espansione Animal Crossing: Happy Home Paradise.

Sembra però che il numero di giochi verrà ampliato in futuro con più giochi, almeno secondo un leak che avrebbe svelato i piani di Nintendo. L’applicazione Switch Online sarebbe stata analizzata per trovare riferimenti ad almeno 38 ulteriori giochi per Nintendo 64. Ogni applicazione per console ha un elenco numerato di giochi in ordine alfabetico con spazi per i giochi in arrivo. Da questo elenco sembra facile sapere quale dei prossimi giochi apparirà nel servizio: il numero 37 potrebbe essere The Legend of Zelda: Majora’s Mask, il 33 Wave Racer, il 32 Super Smash Bros. e dal 14 al 16 i tre Mario Party.

Stando alle sue informazioni dunque dovrebbero arrivare altri 38 giochi N64, tra cui Super Smash Bros., Wave Race e Mario Party, oltre al già confermato Majora’s Mask. Per Sega Mega Drive, invece, parliamo di almeno altri 52 giochi.

Nintendo Switch online, forse sfuggita la notizia su una nuova console

Nintendo Switch online
Nintendo Switch online

LEGGI ANCHE: Google Pixel 6 Pro vs iPhone 13 Pro Max, chi ne uscirà vincitore dalla sfida?

Inoltre, il dataminer ha notato che negli ID dei giochi di Nintendo Switch Online il primo numero ne identifica la console virtuale di riferimento: N64 è 3, Mega Drive è 5, mentre SNES 2. I numeri mancanti tra 1 e 5 potrebbero dunque indicare l’arrivo di altre virtual console per Nintendo Switch Online, come ad esempio Game Boy e Game Boy Color, cosa tra l’altro già suggerita da un insider.

LEGGI ANCHE: WindTre ripropone gli Smartphone a Rata 0, una promozione strepitosa con nuova scadenza

I file potrebbero dunque aver confermato l’arrivo di una nuova console sul Pacchetto Aggiuntivo: un’ipotesi che certamente aiuterebbe a giustificare la cifra richiesta, sebbene non sia ancora del tutto chiaro quale potrebbe essere. Naturalmente vi invitiamo a prendere, come di consueto, questo rumor con le dovute precauzioni in attesa di una conferma ufficiale sulle novità in arrivo per Nintendo Switch Online. Se l’indiscrezione venisse però confermata, si tratterebbe di un’ottima notizia per tutti i fan del servizio: nel frattempo, i giocatori hanno già iniziato a fantasticare sulla piattaforma che Nintendo sembrerebbe pronta ad aggiungere.

Impostazioni privacy