Fitness+ di Apple per l’Italia: ecco costi e abbonamenti disponibili

0
253

La nuova app Fitness+ sarà disponibile in Italia a partire dal 3 novembre. A disposizione la prova gratuita di 1 mese se si possiede uno smartwatch dal Serie 3 in poi.

Fitness+, allenarsi non è mai stato così divertente! – Computermagazine.it

Per tutti gli amanti del fitness e anche per le persone che necessitano di essere spronate, il colosso di Cupertino ha messo a disposizione una grande novità: Fitness+. Si tratta di una particolare app in cui sarà possibile prendere parte a sessioni di allenamento illustrate da personal trainer. Gli esercizi di Fitness+ saranno integrati con l’Apple Watch per il monitoraggio delle proprie prestazioni. I programmi della nuova app potranno essere seguiti su iPhone, iPad, Apple TV. Apple ha pensato una serie di allenamenti che possano adattarsi a qualsiasi persona, dai più giovani ai più anziani fino ad arrivare anche agli allenamenti in gravidanza.

LEGGI ANCHE: Niente palestra? Nessun problema, ecco le app fitness per l’allenamento indoor

Compatibile con iPhone, iPad, Apple TV – Computermagazine.it

Apple Fitness+: gli allenamenti

Rafforzamento muscolare, yoga, ballo, core training sono solo alcune delle attività che la nuova app mette a disposizione. Se siamo indecisi su cosa scegliere, Fitness+ ci propone allenamenti che sono legati al nostro stile di vita. L’utente potrà scegliere tra tante attività, quella che fa al caso suo.

Partiamo dalla funzione “Meditazione”: Apple mette a disposizione diversi temi come gentilezza, gratitudine, calma. Tutte le attività saranno seguite da diversi personal trainer.

La funzione “Passeggiamo” sprona a camminare di più e ad acquisire uno stile di vita sano. Ogni passo sarà guidato da un personal trainer virtuale che racconterà vari aneddoti o dalle hit del momento che Apple ha incluso nell’app per rendere piacevole l’esperienza degli allenamenti.

Di certo Apple ha pensato anche ai più anziani, donne in gravidanza e principianti con percorsi mirati. Questo perché l’azienda californiana mira da sempre a favorire l’inclusione.

Allenamento di gruppo con Fitness+ – Computermagazine.it

Tenersi in forma e socializzare allo stesso tempo

L’app Fitness+ è dotata di una speciale funzione che permette l’allenamento di gruppo che garantisce fino a 32 partecipanti. Apple sfrutta infatti una tecnologia chiamata “SharePlay” che da la possibilità anche di parlare durante l’esercizio e di condividere i progressi dell’allenamento. E’ proprio come stare in palestra! Come fare per iniziare un allenamento di gruppo? Semplice, basterà iniziare una chiamata tramite Facetime, aprire l’app Fitness+, selezionare la sessione che si vuole condividere con gli altri partecipanti e iniziare l’allenamento.

LEGGI ANCHE: Un iPhone come webcam? Con questa app hai qualità e filtri al top

Quanto costa l’app Fitness+

Fitness+ è un servizio in abbonamento, il prezzo mensile è di 9,99 euro. L’abbonamento potrà essere condiviso con la famiglia fino a cinque membri senza costi aggiuntivi. Verrà integrato anche Apple One per chi desidera un’offerta Premium che comprenda tutti i servizi. L’obiettivo degli sviluppatori dell’app è quello di creare uno spazio dove gli utenti possano allenarsi o meditare tranquillamente e secondo le proprie esigenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here