Per GTA 6 ingaggiato un Big del Rap USA al lavoro sulla soundtrack

E’ arrivata la versione 6 di uno dei più famosi giochi action adventure a mondo aperto, Grand Theft Auto, e con il nuovo capitolo ecco che arriva anche una novità assoluta in fatto di colonna sonora. Una soundtrack rap che sarà siglata da un famoso rapper, la cui partecipazione al progetto è stata spoilerata nientemeno che da Snoop Dogg.

GTA 6, chi c'è dietro la nuova colonna sonora? (Adobe Stock)
GTA 6, chi c’è dietro la nuova colonna sonora? (Adobe Stock)

Il rapper in questione, che sta lavorando alla colonna sonora di GTA 6, è Dr. Dre. Al secolo Andre Romelle Young, Dr. Dre è un beatmaker, rapper, produttore discografico, imprenditore, ex disc jockey e regista statunitense. Ancora oggi è considerato uno dei pionieri della scena hip hop e tra gli artisti rap di maggior successo, indubbiamente figura chiave del Golden age hip hop.

Lo spoiler di Snoop Dogg è arrivato all’improvviso mentre il rapper rilasciava una intervista con la famosa rivista Rolling Stone: ha infatti dichiarato che Dr. Dre è a lavoro su nuova musica, e poi ha specificato che questa musica non sarebbe stata inserita in un nuovo album, ma si trattava di una colonna sonora, appunto quella di Grand Theft Auto 6.

GTA 6 e la colonna sonora, le dichiarazioni di Snoop Dogg

GTA 6, chissà quando l'uscita (Adobe Stock)
GTA 6, chissà quando l’uscita (Adobe Stock)

«So che è in studio e so che sta facendo della grandissima cazzo di musica – ha dichiarato infatti Snoop Dogg – E parte della sua musica è collegata al GTA che sta per arrivare. Quindi credo che la sua musica sarà pubblicata in questo modo, tramite il nuovo GTA».

Non una dichiarazione netta e decisa, dunque, ma indubbiamente queste parole lasciano intendere che sia proprio questa la destinazione finale del lavoro di Dr. Dre in questo momento. Dal canto suo la produzione di GTA, la compagnia sviluppatrice Rockstar Games, non ha né confermato né smentito la notizia.

E nemmeno il rapper ha fatto alcun commento su quanto dichiarato dal collega Snoop Dogg: forse si tratta di un accordo di riservatezza siglato con la produzione in merito al nuovo capitolo del gioco, quindi ci sta che probabilmente non abbia potuto, e non voluto, rilasciare dichiarazioni in merito.

LEGGI ANCHE >>> Volantino Euronics “Everyday Black Friday” con smart TV DVB-T, MacBook, smartwatch e smartphone

Ma del resto tutto il progetto di GTA 6 è avvolto nel mistero: non si sa ancora nulla sul progetto, si sa solamente che il nuovo capitolo del gioco adventure è in preparazione, ma a parte questo non si sa praticamente niente di ufficiale. Forse, ed è il caso di sottolineare forse, sarà in occasione dell’uscita di GTA The Trilogy – The Definitive Edition che la Rockstar Games rilascerà un trailer con indicazioni più precise.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi ne presenta 3 in una sola volta: Redmi Note 11 5G, Redmi Note 11 Pro, e Redmi Note 11 Pro+ devi solo scegliere

Ma anche in questo caso, ancora niente di ufficiale.

 

 

Impostazioni privacy