PlayStation 5, ora c’è il trucco per ascoltarci Apple Music

Appassionati della Mela e di Playstation? Ora c’è il modo di ascoltare il servizio Apple Music anche su PS5: ecco come sfruttare questo comodo trucco.

Ps5 (Adobe Stock)
Ps5 (Adobe Stock)

La PS5 è sempre nel cuore di tutti i videogiocatori più accaniti, almeno per la metà del mondo dei gamers che non appartiene al contrario alla XBox. La nuova console giapponese ha raggiunto quota 13 milioni di pezzi venduti, un vero e proprio record che avrebbe potuto essere ulteriormente incrementato se non fosse per la scarsità che ha fatto scattare una vera e propria caccia con tanto di prezzi alle stelle nel mercato secondario.

Contemporaneamente Apple vuole spingere il suo servizio di streaming musicale, così da aggiungere la sua “potenza di fuoco” al mondo già complesso e frastagliato composto da concorrenti come Spotify, Amazon Music, YouTube Music.

Così questo è il motivo per cui si è consumato un matrimonio “perfetto”, tra Apple e Sony, con la prima che ha lanciato a sorpresa il servizio proprio per Playstation 5. Quindi chi si è abbonato allo streaming musicale di Cupertino potrà ascoltare i brani preferiti anche durante le sessioni più dure di game, ma anche nei momenti di pausa.

Apple Music sbaca su PS5 e c’è anche l’accesso rapido ai brani

Ps5, super giochi in arrivo (Foto ufficiale Sony)
(Foto ufficiale Sony)

LEGGI ANCHE: Volantino Euronics “Everyday Black Friday” con smart TV DVB-T, MacBook, smartwatch e smartphone

Per avviare Apple Music su PS5 basta aprire direttamente l’app dalla home della console, che si trova nella scheda parallela a quella dei giochi, dove si trovano anche le altre applicazioni connesse con il sistema, come Netflix, Prime Video e – guarda il caso – Spotify.

Sarà quindi possibile visualizzare a schermo intero tutta l’applicazione e riprodurre eventualmente anche video musicali in 4K. In caso di necessità è però disponibile anche l’avvio rapido, accessibile con il tasto Playstation sul Dualsense e premendo poi la categoria musica dal centro di controllo. Dal controller si può dunque scegliere il brano, cambiarlo, fermarlo o riprodurlo al volo, come già accade con Spotify e come già succedeva su PS4.

LEGGI ANCHE: MediaWorld mette già online una pagina di sconti Black Friday

Il servizio di Apple non solo permette di ascoltare la musica che vogliamo, ma tramite un algoritmo dà consigli sui pezzi da riprodurre basandosi sul gioco attualmente in uso. Una novità sicuramente curiosa che renderà le vostre sessioni di gameplay ancora più godibili, oltre ad aiutarvi nella scoperta di nuovi brani.

Impostazioni privacy