Annuncio shock Sony, nasce il marchio PlayStation Pc, cosa sarà?

La Sony ha fatto uscire un leak che ha sconvolto l’intera sezione gaming globale. Che cos’è Playstation Pc? e perchè per alcuni non è una sorpresa?

Playstation – ComputrMagazine.it

Per alcuni gamer, non è una novità l’annuncio appena rilasciato dalla Sony, che in questi anni ha cercato di indorare la pillola per questo esatto momento. Fino ad oggi infatti alcune delle esclusive uscite pubblicate su PC, venivano  fuori con la dicitura di pubblicazione dall’editore PlayStation Mobile: le cose stanno però cambiando, e adesso non sono più solo speculazioni o altro, non con il nuovo editore con cui verranno firmati i giochi. Ecco infatti PlayStation PC, l’editore realizzato appositamente per il passaggio delle esclusive sul mercato dei videogioco PC, un settore che Playstation non sembrava prendere in considerazione fino ad ora.

LEGGI ANCHE: Playstation Plus e i giochi gratis di novembre: rumor parlano di sei titoli

Come segnalato da VGC, Sony Interactive Entertainment aveva registrato il marchio PlayStation PC il 13 aprile 2021, quindi neanche troppo tempo fa, ma solo adesso stanno uscendo i primi indizi. Il tutto è visibile su una pagina personalizzata su Corporation Wiki tramite la propria sede in California. In queste ore, l’editore è già cambiato su alcuni giochi, mentre su altri è in fase di sviluppo. La strategia del cambio nome non è una cosa puramente formale, ma serve anche per far capire la direzione di dominio che Sony sta prendendo. Playstation Pc significa solo una cosa: che i titoli distribuiti oltre alle console, non saranno un’eccezione, ma la regola di base. Una nuova legge, per così dire.

LEGGI ANCHE: PlayStation Store propone sconti incredibili per Halloween, approfittane subito

E’ solo una questione di ore prima che tutti i videogiochi distribuiti da Sony vengano etichettati con questa nuova nomea, che mostra solo la vastità dei dominii che di cui vuole appropriasi la famosa casa tech. D’altronde, questa notizia arriva come una secchiata d’acqua fredda anche per i più appassionati, quindi non è detto che non escano altre grandi sorprese come questa!

Impostazioni privacy