WhatsApp: c’è un trucco gratuito per spiare altri utenti, ecco come

Un’applicazione adatta a chi vuole sapere tutto su un determinato utente, se entra o esce da Whatsapp e con chi sta parlando. Insomma, si può dire che nel 2021 la privacy è palesemente morta.

Marchio WahtsApp
WhatsApp Logo

Cosa ne pensate di coloro che , pur usando applicazioni terze, invadono la vostra privacy? Fin all’inizio dei social, parallelamente si sono creata nuove applicazioni in grado di by-passare le regole di sicurezza e privacy imposte dai social media. Vuoi guardare una storia Instagram senza che l’utente lo sappia?C’è un sito apposito. Vuoi sapere se un tuo amico di Facebook è vicino a te? Basta andare sulle impostazioni. Non c’è davvero più privacy online, e questa volta, purtroppo, vi dobbiamo avvisare che succede anche su WhatsApp, nonostante tutte le norme e regolamentazioni di sicurezza che sta tirando fuori ad ogni aggiornamento.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: con questo trucco potrai sapere chi ti ha eliminato dai suoi contatti senza fare figuracce

Soprattutto negli ultimi anni, a causa di retate della polizia, e un bisogno impellente di sapere se la persona ha visto o meno il nostro messaggio (bei tempi quando si usavano gli sms) molti utenti, ad ogni aggiornamento, mostrano incertezze sul proprio profilo WhatsApp e sulla possibilità che venga spiato, da chi non si sa. Che le nostre chat vengano inoltrate o lette da qualcuno. Ma per fortuna, l’impresa di Menlo Park utilizza la crittografia end-to-end, e taglia la testa al toro rassicurando i suoi utenti su questa funzionalità che permette di tenere al sicuro i dati sensibili di tutti gli utenti che la utilizzano. Ormai la conoscete a memoria, viene fuori ad ogni chat. Eppure, il diavolo ne sa una in più, ed esiste un metodo di terzi che , in un certo senso, permette ad utenti esterni di spiare gli altri contatti che abbiamo in rubrica. ORA, potete spaventarvi.

Per poter capire di cosa stiamo parlando,  vi servirà installare WhatsTracker. Questa è un’app di terze parti, come vi dicevamo in apertura, reperibile scaricando la versione apk. Una particolarità di questa applicazione è che  permette di scegliere uno o più utenti in rubrica da  spiare e ogni giorno attiverà e manderà notifiche in cui l’utente spia, che sareste voi, verrà informato quando la persona spiata esce o entra dall’applicazione. Cioè, ad ogni notifica saprete se può aver visto magari un vostro messaggio o altro. Inoltre alla fine della giornata , come s non bastassero le notifiche, l’applicazione invierà un report dettagliata con tutti i movimenti del contatto sotto controllo, per confrontarne i movimenti. Inquietante vero?

Impostazioni privacy