Scribit, l’amico tech di tutte le mamme! Ecco che cosa può fare il simaptico oggetto

Scribit è la soluzione per tutte quelle volte che i vostri figli hanno usato il muro bianco della sala, come un grosso foglio da disegno. E’ un dispositivo che consente di disegnare sui muri di casa e sul vetro, per poi replicare i disegni in formato digitale e cancellarli dalle superfici.

Scribit, il robot per i piccoli artisti – ComputerMagazine.it

Siete in cucina. Fuori piove, quindi i parchi sono inaccessibili e oggi il vostro bimbo è particolarmente energico nonostante la giornata d’asilo. State preparando una merenda per lui, e all’improvviso lo sentite che vi chiede di andare a vedere il disegno che ha fatto per la sua mamma. Ma voi, non gli avevano dato un foglio. Ecco, questa è più o meno la storia che, volente o nolente, ogni mamma ha vissuto almeno una volta. Il bimbo con i pennarelli ha dato il muro come tela. Ecco che quindi è arrivato Scribit, una sorta di plotter verticale che si sposta lungo la parete, precedentemente installata, e riproduce il disegno che gli è stato inviato tramite app.Quindi ecco che, accanto ai geroglifici, potete creare un disegno astratto.

Un modo diverso per scrivere sui muri senza trovarsi numerosi geroglifici senza capo ne coda

Scribit è nato dal design di CRA, Carlo Ratti Asociati, uno studio torinese molto famoso. Questo piccolo robottino è in gradi di disegnare su un muro dove c’è stato un collegamento, quindi trasformare dei semplici graffiti infantili in quadri astratti. E la cosa bella è che, se non vi piace ciò che crea, è possibile cancellarlo.

LEGGI ANCHE: Il robot Spot si trasforma in Mick Jagger, dando vita al ritmo tech – VIDEO

Cosa serve per farlo funzionare

Per far funzionare il dispositivo Scribit, servono :

  • due chiodi per appendere il robottino sul muro
  • un cavo in Dyneema, ovvero una fibra sintetica, che permette a Scribit di muoversi in orizzontale e verticale lungo il muro
  • Nel centro di Scribit troviamo una forma cava, dove poter inserire i pennarelli
  • Una presa di corrente per alimentarlo
  • Installare l’app di Scribit
  • Pennelli speciali, come gli Scribit Plaster Markers e gli Scribit Glass Markers

LEGGI ANCHE:Ghost Robotis e Singapore svilupperanno dei robot militari per la difesa davvero incredibili

Scribit oltre a disegnare e cancellare, può lasciare il disegno per sempre, e se posizionate un foglio di arta sul muro, potete trasferirvi il disegno. Piccola chicca: sul sito di Scribit è possibile caricare una foto e trasformarla in un disegno. Scribit è sul mercato al modico prezzo di 499,99 euro, in aggiunta un pacchetto che comprende 48 pennarelli Scribit Plaster Markers .

Impostazioni privacy