La Cina vuole schiacciarli tutti: annunciato un suo RPG da record – VIDEO

Il mondo del gaming invaso dai giochi cinesi. Dopo gli indizi dati da Genshin Impact (un action RPG open world e free-to-play sviluppato dalla software house cinese miHoYo e da quest’anno anche su PS5) e Black Myth: Wukong (un gioco di ruolo d’azione dello sviluppatore indipendente cinese Game Science, basato sul classico romanzo cinese del XVI secolo Journey to the West) arriva il terzo indizio, che di quanto la Cina stia investendo sul gaming, ottenendo enormi risultati.

Tencent Game è il più grande fornitore di videogiochi al mondo (Adobe Stock)
Tencent Game è il più grande fornitore di videogiochi al mondo (Adobe Stock)

Tencent Games ha infatti annunciato che TiMi Studio Group sta lavorando a un gioco di ruolo open world basato sul popolare game Honor of Kings (noto come Arena of Valor in occidente) per mobile.

Honor of Kings: World, è stato creato in collaborazione con l’acclamato scrittore di fantascienza cinese Liu Cixin, famoso soprattutto per aver scritto la trilogia “Il ricordo del passato della Terra”. È una delle serie di fantascienza cinese più popolari di tutti i tempi, il libro di apertura ha avuto talmente successo da trionfare ai premi Hugo, il primo romanzo asiatico a conquistare questo importante e rilevante riconoscimento.

Un trailer da sballo: un successo maggiore perfino di Honor of Kings?

L’annuncio del trailer di Honor of Kings: World, in pochi giorni ha raccolto centomila circa visualizzazioni su Youtube sul canale Gematsu, che vanta quasi cinquantamila iscritti. Un gioco di ruolo d’azione open world, basato sul gioco mobile Honor of Kings, previsto per un rilascio mondiale su più piattaforme. Non è stata annunciata una data di uscita, ma visto quanto è piaciuto Honor of Kings, non sarebbe una sorpresa nel caso (auspicabile) ci fosse un altro successone. Magari maggiorato.

Honor of Kings: World condivide lo stesso gameplay incentrato sul combattimento presente nel gioco mobile, anche se questa volta l’azione è legata a un enorme overworld, solamente accennato nel filmato. La spinta principale del trailer è la battaglia in stile Monster Hunter contro un enorme nemico.

LEGGI ANCHE >>> Da oggi questi Android ed iPhone non potranno usare WhatsApp, ecco la lista

La straordinaria qualità delle immagini offerte, suggerirebbe che questo sarà un gioco di nuova generazione, ma con il Genshin Impact abbastanza simile (apparentemente) in arrivo su Switch, ai fan di Nintendo potrebbe comunque piacere per la sua azione. Non c’è conferma su quando il gioco verrà rilasciato, da qui l’idea che sarà a breve, ma la promessa un lancio mondiale evidenzia quanto il mondo del gaming stia a cuore ai cinese.

LEGGI ANCHE >>> La storia dell’iPod e perchè si sta preparando ad un possibile grande ritorno

La versione per smartphone di Honor of Kings è stata rilasciata su iOS e Android nel novembre 2015 in Cina e, secondo TiMi Studio Group, è stato il primo gioco con una media di 100 milioni di utenti attivi giornalieri nel mondo. È anche uno dei videogiochi con il maggior incasso di tutti i tempi. Arena of Valor, la versione internazionale, è stata lanciata su Switch nel 2018.

Impostazioni privacy