Sega e Microsoft si uniranno per lanciare i “Super Games” e sbaragliare la concorrenza

Microsoft piglia tutto e, questa volta, l’obiettivo è Sega e i suoi favolosi titoli. In realtà, a differenza di quanto accaduto con diversi studios, tra cui il più importante Bethesda, Microsoft non ha acquisito il colosso giapponese, bensì ha stretto un accordo per produrre “Super Games”. 

Il logo di SEGA

Ormai è ufficiale, Microsoft e Sega collaboreranno per la realizzazione di videogiochi. Dopo l’acquisizione da parte del colosso di Redmond di studios del calibro di Bethesda, è pronta una nuova stretta di mano tra realtà differenti nel mondo dei videogiochi. Questa volta, però, Microsoft non incorporerà lo storico studio nipponico, bensì lo aiuterà nella realizzazione dei cosiddetti “Super Games“. La particolarità di questi titoli sarà la piattaforma con cui verranno realizzati: Azure.

Cosa sono i Super Games di Sega e Microsoft?

Un ecosistema in cloud di Microsoft che punta a rivoluzionare ancora una volta il mondo dei videogiochi, dopo l’avvento di Game Pass e del conseguente sisma che ha provocato. Ma quando parliamo di Super Games, a cosa ci riferiamo esattamente? Altro non è che un metodo di sviluppo innovativo con al centro diversi elementi che dovranno essere presenti in tutti i titoli. Globale, online, community e utilizzo delle IP per ampliare e dare vita a universi di gioco sempre più interessanti: con questi aggettivi Sega e Microsoft tentano di descrivere i loro super games.

Microsoft Azure
Microsoft Azure

POTREBBE INTERESSARTI –> Microsoft supera Apple: è il Big Tech più ricco al mondo

Tuttavia, almeno ad oggi, non è ancora stato presentato e ufficializzato alcun progetto che lega Microsoft e Sega nello sviluppo di una IP specifica. Si tratta comunque di un accordo importantissimo per il mondo dei videogiochi, che vedrà due colossi collaborare nella realizzazione di qualcosa di mai visto prima. Su tutto l’utilizzo del cloud gaming di Azure, vero game change che non vediamo l’ora di scoprire e provare con mano.

POTREBBE INTERESSARTI –> La Cina vuole schiacciarli tutti: annunciato un suo RPG da record – VIDEO

Si tratta, prevalentemente, di una mossa per non solo lanciare un nuovo metodo di fruizione dei videogiochi nonché del loro sviluppo, ma tentare di riportare un po’ di attenzione verso Sega, da troppi anni fuori dai giochi quando si parla di gaming e dei suoi protagonisti indiscussi. Che sia la volta buona per un ritorno in pompa magna della mamma di Sonic?

Impostazioni privacy