Cyber Monday 2021, quando ci sarà quest’anno e quali offerte non dobbiamo perderci?

Non solo Black Friday: lunedì 29 novembre approfitta delle offerte del Cyber Monday su Amazon, MediaWorld e altri siti.

Non c’è Black Friday senza Cyber Monday. La tradizione delle promozioni vuole che il lunedì successivo a quello dedicato ai super sconti generali – nato negli Stati Uniti per festeggiare il Giorno del Ringraziamento dell’ultimo giovedì di novembre – sia dedicato alla tecnologia. Dunque si tratta dell’occasione d’oro per prendere al volo le offerte più incredibili.

Ovviamente a farla da padrone è Amazon che viene letteralmente presa d’assalto da milioni di utenti, ma oramai anche le altre catene fisiche e virtuali si sono adeguate proponendo sconti davvero mostruosi.

Quest’anno il Black Friday ricorrerà il 26 novembre e quindi il Cyber Monday è in programma il successivo lunedì 29 novembre. Ma oramai sappiamo bene che nessuno aspetta il giorno stesso,  visto che la pioggia di promozioni inizia con largo anticipo. Dunque tenetevi pronti già all’inizio di quella settimana, a partire da lunedì 22 novembre, così da poter approfittare di tutta la Cyber Week.

Cyber Monday, una tradizione nata nel 2005 negli Stati Uniti

LEGGI ANCHE: Decoder DVB-T2 mini: così il vecchio Tv sarà come nuovo, senza cambiare nulla

Il termine Cyber Monday è stato coniato nel 2005 da Ellen Davis, vicepresidente della National Retail Federation, per descrivere il lunedì dopo il Ringraziamento, giornata in cui la gente continua a fare acquisti online una volta rientrata al lavoro.

Il Cyber Monday è meno pubblicizzato del Black Friday, anche se secondo un sondaggio l’83% dei consumatori statunitensi ha dichiarato che va sempre e comunque a controllare le offerte durante il Cyber Monday. Troppa pubblicità per il Cyber Monday potrebbe scoraggiare gli acquisti nel weekend del Ringraziamento.

LEGGI ANCHE: Allarme per l’asteroide “ovale”: abbiamo la data di quando passerà accanto (forse troppo) alla Terra

La differenza tra Black Friday e Cyber Monday è che mentre il Black Friday viene celebrato dai negozi online e fisici, le offerte del Cyber Monday sono solo online. Naturalmente anche in Italia sono tanti gli store che parteciperanno alla “gara” di sconti. Tra questi, oltre Amazon, ci sono eBay, ePrice, Zalando, Asos, MediaWorld, Unieuro, GameStop, Euronics e veramente tanti altri. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di seguire con attenzione questi portali e di leggere anche i volantini che stanno progressivamente uscendo in distribuzione, perché potreste trovare l’occasione che fa per voi.

Impostazioni privacy