Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter ora ufficiali: ecco lancio e costi di questi gioiellini

Due gioielli in edizione limitata: ecco Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter, annunciate ufficialmente dal produttore tedesco per venire incontro agli utenti con ogni tipo di esigenza. 

Leica Q2 Reporter
Leica Q2 Reporter

Leica sgancia la bomba, o meglio, le bombe, annunciando nelle ultime ore due nuove fotocamere in edizione limitata. Il produttore tedesco, che per l’occasione ha presentato un evento nella sua sede di Wetziar al cospetto di giornalisti ed influencer, ha voluto così togliere i veli da quello che è il futuro della sua gamma di fotocamere compatte. Di fatto parliamo non parliamo di un rinnovamento “sotto il cofano”, bensì di una svecchiata a livello estetico.

Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter, questi i nomi che ha deciso di dare Leica alle sue due nuove macchine di recente presentate. Il nome della linea Reporter non è nuovo all’introduzione di una edizione limitata, come avvenuto ad inizio 2021 con Leica M10-P, che presentava anch’essa un semplice restyle a livello estetico. Ci troviamo, come spesso accade quando si parla di Leica, di macchine per non tutte le tasche, ma l’esclusività e la qualità del produttore tedesco sono di primissimo livello.

POTREBBE INTERESSARTI –> 007 anche attraverso la famosa Leica Q2: No time to die su pellicola a edizione limitata

Leica: due modelli esclusivi prodotti in edizione limitata

Xiaomi: clamorosa partnership
Leica M6

Due modelli pensati e prodotti per venire incontro alle esigenze di reportage e giornalismo – cuori pulsanti nelle numerose anime che contraddistinguono Leica. Questo si traduce in una scocca molto resistente e corpi macchina in linea generale molto compatti e piuttosto leggeri, in grado di non attirare l’attenzione in chi non vuole e non deve accorgersi di essere fotografato. Niente bollino rosso o altre incisioni appariscenti, dando così il tipico look low profile di questo segmento di fotocamere.

POTREBBE INTERESSARTI –> NASA pronta a rivelare al mondo i segreti sugli alieni: è ora di conoscere la verità

Ciliegia sulla torta la zona centrale, ricoperta da Kevlar in grado di cambiare colore e riflessi in base alla luce solare – in particolare ai raggi UV. Da grigio scuro a verde militare nelle parti in metallo della macchina. Anche la Monochrom può vantare lo stesso identico trattamento. Leica Q2 Reporter sarà disponibile all’acquisto a partire dal 9 dicembre, mentre per la Monochhrom dovremo attendere fino a marzo 2022. I prezzi? 5550 euro e 5950 euro, per un totale di sole 350 unità in edizione ultra limitata.

 

Impostazioni privacy