Xiaomi Mi Pad 5 è già in sconto, ma solo pochi giorni: se ne volete uno dovete decidere in fretta

l tablet di Xiaomi torna nuovamente disponibile al prezzo lancio, stavolta in offerta lampo sullo store ufficiale.

Il tablet è uno strumento ludico e di lavoro che, seppur non abbia raggiunto la diffusione ipotizzata anni fa – non ha mai scalzato il notebook dalle preferenze degli utenti – rimane una base solida e soprattutto estremamente portabile per la produzione e il divertimento. Il mercato è dominato dall’iPad di Apple che ingloba quasi la totalità delle vendite. Questo perché Android non è mai riuscito effettivamente a sfondare in questo settore di mercato essenzialmente per la mancata ottimizzazione a questo tipo di device. Il sistema operativo dedicato ha permesso ai prodotti delle Mela di spiccare il volo, insieme ad un comparto hardware davvero eccellente.

Tuttavia ci sono prodotti con il robottino che possono fare davvero una gran bella figura e tra questi c’è lo Xiaomi Mi Pad 5. Parliamo di un tablet di fascia medio-alta, dotato di un bellissimo display da 11″ con risoluzione 2,5K e un refresh rate da 120Hz e disponibile in HDR10, tecnologia TrueTone e DolbyVision. Dunque nessun compromesso per quanto riguarda la qualità di visione. Il telaio è un bel corpo tutto in metallo spesso solo 6,85 mm e caratterizzato da un peso di 511 grammi.

Xiaomi Mi Pad 5 in offerta a 299 euro: davvero imbattibile nel rapporto qualità-prezzo

LEGGI ANCHE: Allarme per l’asteroide “ovale”: abbiamo la data di quando passerà accanto (forse troppo) alla Terra

L’hardware è davvero di livello. In questo caso al suo interno è montato uno Snapdragon 860 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Buona la dimensione della batteria con 8720 mAh, ricaricabile fino a 33W. La connessione esterna è garantita dal WiFi 6 e Bluetooth 5.2. Buono l’audio con quattro speaker mentre il comparto fotografico prevede una fotocamera principale da 13 MP.

Molto buona la disponibilità di accessori, visto che questo tablet è dotato dello Smart Magnetic Keyboard e di pencil, oggetti che lo rendono molto simile ad un iPad molto evoluto. Non è presente lo slot per la Sim.

LEGGI ANCHE: Poste, si avvera un incubo: aumenti sui conti correnti

A fronte di questi dati non può che colpire il prezzo di vendita, tanto più con la promo attualmente in vigore. Infatti è disponibile al prezzo iniziale di lancio, sullo store ufficiale. La flash sale lo propone ad appena 299 euro, davvero un’occasione imperdibile date le caratteristiche disponibili e un rapporto qualità-prezzo oggi impossibile da vedere sul mercato.

Impostazioni privacy