Samsung che sorpresa! Sta importando il suo Galaxy S22 col nuovo Snapdragon anche in EU

Una vera quanto piacevole sorpresa in casa Samsung: la multinazionale sudcoreana dell’elettronica avrebbe deciso di importante anche nell’Unione Europea l’atteso smartphone Galaxy S22 con il nuovo processore Snapdragon.

Samsung Headquarters (Adobe Stock)
Novità in arrivo da Samsung (Adobe Stock)

Al momento si tratta ancora di rumor, quindi di notizie non ufficiali ne certe, ma di semplici anticipazioni e indiscrezioni, fatto sta che secondo l’insider Super Roader, un ex dipendente proprio di Samsung, la compagnia asiatica starebbe pensando di impiegare il SoC Snapdragon su tutta la serie Samsung Galaxy S22, anche per quanto riguarda i modelli che verranno commercializzati nel Vecchio Continente.

Samsung Tv (Adobe Stock)
Samsung Tv (Adobe Stock)

SAMSUNG GALAXY S22 ARRIVA IN EUROPA CON SNAPDRAGON? ECCO COSA E’ EMERSO

POTREBBE INTERESSARTINovembre Samsung: arrivano le patch per aggiornare tutti questi modelli, ecco le novità

Di solito Samsung utilizza i processori Exynos e Qualcomm, questi ultimi commercializzati soprattutto negli Stati Uniti, mentre i primi appunto in Europa, Italia compresa. Secondo Roader, però, il vento starebbe cambiando, e tale nuova linea di azione dell’azienda sarebbe derivante dalle pandemia di covid ed in particolare dalla crisi del settore del chip, che come vi abbiamo raccontato spesso e volentieri, è divenuta insostenibile in particolare dopo il ban dal mercato degli Stati Uniti di Huawei. L’azienda sudcoreana starebbe quindi pensando di preferire i SoC Qualcomm a quelli di Exynos, ed in particolare, al tanto atteso processo Exynos 2200 con GPU AMD RDNA2 e supporto alla tecnologia Ray Tracing, che dovrebbe vedere la luce non in tempi brevissimi. Ovviamente, come detto sopra, si tratta di notizie non ufficiali quindi da prendere con le pinze, ma la fonte, l’insider Roader, è ritenuta alquanto attendibile e spesso e volentieri in passato ha previsto in anticipo fatti poi accaduti realmente.

POTREBBE INTERESSARTI Samsung Galaxy A33 ed A13 alla conquista della fascia low cost: ecco le schede tecniche

E rimanendo in casa Samsung, sono emerse ulteriori discrezioni in merito sempre all’atteso Samsung Galaxy S22 Ultra, il dispositivo mobile top di gamma della compagnia asiatica che dovrebbe vedere la luce all’inizio dell’anno che verrà. In particolare i leak riguardano il display e la fotocamera principale dello stesso telefono, e sono emersi dall’informatore IceUniverse su Twitter. Secondo lo stesso il nuovo cellulare dovrebbe essere dotato di una fotocamera da ben 108 megapixel, con al suo interno i due nuovi sensori ISOCELL HM4 o ISOCELL HM5. Del resto la generazione precedente di sensori, la ISOCELL HM3, ha già un anno di attività alle spalle, di conseguenza è probabile che a breve vengano introdotti gli “eredi”. Stando a quanto anticipato dal leaker cinese attraverso il suo profilo social, lo schermo di Samsung Galaxy S22 Ultra dovrebbe essere curvo come quello del Note 10+, ma più piatto rispetto al Note 20 Ultra. Rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti.

Impostazioni privacy