20 anni di XBOX, già annunciato l’Anniversary Celebration, ed è festa per tutti

A 20 anni dall’uscita della famosa console Xbox, l’eterna indecisione tra lei e la Playstation 3 ripresa anche da The Big Bang Theory, si festeggia l’importante anniversario con l’Anniversary Celebration. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Anniversary Celebration, l’evento Microsoft per i 20 anni dell’Xbox – Computermagazine.it

Sembra ieri che ci mettevamo in fila alla Saturn, per comprare la prima console Xbox. Invece, ahimè, sono già passati vent’anni (piccola pausa per sentirsi vecchi anche oggi). Microsoft ha deciso di fare una grande festa, con l’Xbox Anniversary Celebration, un evento che si svolgerà lunedì 15 novembre 2021 alle 19:00, ora italiana (quindi tutti sintonizzati!)Per festeggiare, microsoft presenterà il tutto con ricordi tratti dalla storia del marchio e delle console prodotte dalla casa di Redmond.Volete vedere il compleanno? sarà mandata in onda su tutti i canali ufficiali social di Xbox: YouTube, Twitch e Facebook. Sarà ovviamente sottotitolata in moltissime lingue per far sì che da ogni parte del globo possa essere vista, tra le quali incluso l’italiano. Non sapete come impostare la lingua? Basta dare uno sguardo al canale ufficiale di Xbox su YouTube.

LEGGI ANCHE: Xbox game pass ha preparato un Novembre strepitoso: tanti giochi disponibili

Un evento pieno di sorprese

Non si sa ancora cosa verrà mostrato all’evento, che si preannuncia pieno di sorprese.  Si parlerà dell’evoluzione della console, con interviste mai viste prima e tante piccole curiosità. In termini di nuovi giochi, tabula rasa, non ci saranno nuove presentazioni di videogiochi, o almeno così è stato detto.  Una cosa sicura è che sarà presente Phil Spencer e ci saranno sconti sui prodotti Xbox , con la presentazione di un nuovo merchandise. Segnatevi anche questa piccola chicca: i badge di abbonamento Xbox Live Gold e Game Pass Ultimate, che potete trovare sul sito di Xbox linkato sopra, vengono aggiornati in occasione del 20° anniversario della console. “I vecchi badge che mostrano da quanto tempo sei membro di Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Live Gold saranno sostituiti con un nuovo badge colorato“, ha affermato Microsoft, che per festeggiare i 20 anni della console ha deciso di lanciare in anteprima nuovi dispositivi per il gioco. I due prodotti verranno lanciati il giorno stesso dell’evento, che ricordiamo essere il ​​15 novembre 2021, ma potete già preordinarli, dato che Microsoft ha dato l’okay già il 7 novembre.

LEGGI ANCHE:Ami la tua Xbox? ecco accessori e giochi imperdibili con le promo Black Friday

I prodotti che verranno presentati

Primo nuovo prodotto che verrà presentato  è il controller con un aspetto traslucido, come per ricordare i vecchi controller di 20 anni fa, stessa manifattura, con un colore verde sulle impugnature posteriori e il famoso pulsante che l’ha resa riconoscibile ovunque.

Impostazioni privacy