WhatsApp: la nuova Beta ci mostra le novità per l’uso multi-dispositivo

Whatsapp è sempre in fase d’aggiornamento, e questa volta la sta è piuttosto interessante, dato che riguarda la funzione multidispositivo che aspettavano in molti

Whatsapp – Computermagazine.it

WhatsApp e i suoi aggiornanti, parte 273638. Ebbene sì, ecco l’ennesima aggiornamento, per ora ovviamente solo in beta, per Android . La versione di riferimento in caso voleste installarla è la 2.21.23.10. Non si tratta di un update qualsiasi, dato che riguarda la funzione che tutti stavano, e alcuni stanno ancora, aspettando da quando è uscito anche Whatsapp Web, ovvero il supporto multi-dispositivo, introdotto dapprima sui sistemi operativi principali iOS e Android (sempre in Beta ovviamente per una prima prova) la scorsa estate,  ma in maniera stabile da settembre in poi. L’avete già provato?

LEGGI ANCHE: C’è un trucco per bloccare gli indesiderati su WhatsApp senza che lo sappiano: ecco come si fa

Forse non tutti lo sanno, ma all’uscita della Beta, questa funzione non era obbligatoria, ergo si poteva scegliere se installarla o no in base alle proprie esigenze. Invece ora sembra che Whatsapp stia pensando di renderla totalmente obbligatoria, forse per integrare nuove funzioni similari? Non è ancora dato saperlo. Tutto questo però, sappiamo il perchè, i tester della funzione non possono più lasciare il programma, in quanto la loro disattivazione è stata totalmente rimossa. Se si fa parte del programma delle beta, non c’è possibilità di uscirne (ergo rimarrete lì FOREVER),  e con questo aggiornamento obbligatorio l’utente viene prima disconnesso da tutti i dispositivi collegati al suo numero di telefono e   poi gli viene richiesto di ricollegarli manualmente, con la funzione multi-dispositivo attivata sia su smartphone sia su pc. E ciò quindi ci da un indizio per un aggiornamento su più larga scala, magari già su già su più dispositivi contemporaneamente (+2 telefoni ).

LEGGI ANCHE:Telegram, l’update ha portato fantastiche migliorie e funzioni; ora saranno problemi per WhatsApp

WABetaInfo , la nostra fonte di riferimento quando si tratta di novità su Whatsapp, specifica che non si tratta ancora della versione 2.0 del supporto multi-dispositivo, ergo la versione che potremmo considerare come basica definitiva, che sappiamo già prevederà la possibilità di collegare il proprio account a due dispositivi mobili e ad uno fisso, come pc (da qui Whatsapp Web). Al momento gli utenti possono collegare ad un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente senza che lo smartphone sia connesso alla rete o addirittura nella stessa stanza.

Impostazioni privacy