Fortnite, da oggi inaccessibile per la Cina, come annunciato da Epic Games

E’ stato ufficialmente spento in Cina, nella giornata di oggi, il videogioco di Epic Games, Fortnite: così come annunciato nelle scorse settimane, il videogame online più famoso degli ultimi anni ha chiuso i battenti dalle parti di Pechino, per buona pace di tutti i cinesi che lo utilizzavano con quotidianità.

Fortnite, cosa ci aspetta per l'8a stagione?
Fortnite, cosa ci aspetta per l’8a stagione? Le anticipazioni

La software house americana aveva annunciato la decisione di “bloccare” Fortnite da quelle parti del mondo all’inizio di questo mese, ma senza specificare nel dettaglio il perchè di tale mossa drastica. Secondo gli addetti ai lavori tale spegnimento lo si deve principalmente alla recente legge introdotta dal partito comunista cinese, che aveva stabilito un numero limitatissimo di ore massime da dedicare ai videogiochi per gli under 18. Di conseguenza per Fortnite sarebbe stato troppo costoso mantenere attivi i server solamente in una determinata fascia oraria, e così che si è optato per lo spegnimento totale.

Fortnite, quante novità per l'8a stagione
Fortnite, quante novità per l’8a stagione: i dettagli

FORTNITE SPENTO IN CINA: ADDIO AL VIDEOGIOCO DI EPIC GAMES

POTREBBE INTERESSARTILa Cina spegne Fortnite per sempre: ecco le possibili motivazioni dell’addio

Ovviamente per tutti i fan del Dragone del noto videogame si è trattato di una vera e propria “mazzata”, alla luce proprio della repressione delle autorità nazionali in generale contro il settore. In attesa delle reazioni degli addetti ai lavori, rimaniamo in tema Fortnite per un’altra notizia, questa volta, per l’arrivo di un nuovo personaggio nell’universo del videogioco, o meglio, di una nuova skin, quella di Jeans Gret, leggasi la Fenice Nera della famiglia degli X Men. Una vera e propria sorpresa per tutti i videogiocatori in quanto tale novità non era stata preannunciata minimamente, e di conseguenza i gamer si sono ritrovati fra le mani un pacchetto completo con tanto di costume, dorso decorativo, schermata di caricamento personalizzata e una emote ispirata al personaggio. La Fenice Nera non è uno dei personaggi più noti disegnati dal mitico Stan Lee, ma rappresenta la storia di una eroina nata buona, poi divenuta cattiva, e quindi tornata nuovamente buona dopo aver capito gli errori commessi, e da qualche ora a questa parte sarà appunto utilizzabile in Fortnite.

POTREBBE INTERESSARTI Fortnite introduce due personaggi dal mondo del cinema: ecco come hanno reagito! – VIDEO

Sul blog ufficiale, a proposito dell’arrivo del nuovo personaggio, vengono elencate le novità introdotte: “Costume Fenice Nera: È l’incarnazione del fuoco. E della vita stessa! Dorso decorativo Forza della Fenice: Solo un frammento del suo infinito potere cosmico. (Comprende il costume Fenice Nera). Schermata di caricamento Furia della Fenice: Più la fiamma è vicina, più la tua ombra incombe. (Comprende il costume Fenice Nera). Emote Ascesa della Fenice: Non è più la donna che conoscevi un tempo”. La Fenice Nera è solamente l’ultimo dei numerosi personaggi aggiunti in questi anni in Fortnite, e a breve, precisamente nella giornata di domani, 16 novembre, toccherà a Naruto, quindi per le festività natalizie la spettacolare skin di Boba Fett, protagonista della nuova serie tv di Disney+ in arrivo proprio il prossimo mese.

Impostazioni privacy