Microsoft e Kyndril: la collaborazione che nessuno si aspettava

Kyndryl, azienda nata dallo spin-off della divisione dei servizi infrastrutturali di IBM, ha annunciato l’avvio di una partnership con Microsoft.

L’obiettivo è sfruttare i servizi di cloud computing nella modernizzazione delle infrastrutture.  l’azienda punta infatti molto sul cloud ibrido e sulla trasformazione delle infrastrutture “tradizionali” verso un modello più moderno. Le due aziende fonderanno un laboratorio di co-innovazione dove collaboreranno a nuove soluzioni basate sul cloud di Microsoft, mentre quest’ultima fonderà la Kyndryl University for Microsoft che permetterà ai professionisti di Kyndryl di migliorare le proprie competenze relatative ai prodotti e ai servizi del colosso di Redmond.

La partnership a lungo termine aprirà a Kyndryl ulteriori mercati e nuovi clienti in tutti i settori testimoniando la velocità e l’impegno che l’azienda sta mettendo nel forgiare forti relazioni con i principali innovatori tecnologici.

Microsoft diventa l’unico Premier Global Alliance Partner di Kyndryl, aumentando l’accesso di Microsoft al mercato dei servizi gestiti da 500 miliardi di dollari in cui si muove Kyndryl.

Accordo Kyndryl-Microsoft: ecco il futuro per il cloud computing

Microsoft, la sede (Adobe Stock)
Microsoft, la sede (Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Novità assoluta Disney+, arrivano gli Eternals: ecco quando e come vederli

Le aziende porteranno congiuntamente soluzioni per i clienti nei settori della modernizzazione dei dati e della governance, delle innovazioni guidate dall’intelligenza artificiale per le industrie, della sicurezza informatica e della resilienza e della trasformazione dei carichi di lavoro mission-critical nel cloud.

Kyndryl farà servizi di consulenza, implementazione e gestione per i complessi ambienti IT ibridi. Centrale per la partnership sarà inoltre un focus sulla creazione di nuove soluzioni per i clienti e programmi per l’avanzamento delle competenze.

Sarà istituito un laboratorio di co-innovazione per sviluppare rapidamente e portare sul mercato nuove capacità delle aziende costruite su Microsoft Cloud. Per rafforzare ed espandere le competenze tecniche, Microsoft stabilirà la “Kyndryl University for Microsoft” alimentata da Microsoft per scalare rapidamente le competenze dei professionisti Kyndryl.

LEGGI ANCHE: Google aiuta a prevenire le calamità naturali con la sua AI – VIDEO

“Come azienda indipendente stiamo investendo nel nostro ecosistema di partner per sostenere il successo dei nostri clienti, e siamo concentrati sull’espansione delle nostre opportunità di mercato attraverso il cloud, i dati, la sicurezza e l’automazione intelligente», commenta Martin Schroeter, presidente e ceo di Kyndryl. «In questa relazione storica, Kyndryl abbina la profonda esperienza nei sistemi It mission-critical con i vantaggi del cloud Microsoft per essere al centro del progresso dei propri clienti globali”.

Impostazioni privacy