WhatsApp, cambia ancora: le chat di gruppo potrebbero sparire per questa nuova funzione

Stop ai gruppi. Stop alle notifiche “ zio Caio ti ha aggiunto gruppo Rimpatriata” che si moltiplicano come conigli: WhatsApp è pronta a lanciare, sbalordendo tutti, le Community. Ecco cosa sono e cosa cambierà per l’app di messaggistica.

Whatsapp – Computermagazine.it

Siete in palestra. Vi state allenando, all’improvviso il vostro smartwatch, collegato allo smartphone, comincia a vibrare. Una, due, tre volte. Lanciate un occhio mentre state sudando come dei beduini nel deserto e vedete, con orrore, il gruppo del liceo che si ripropone per una rimpatriata, persone che non sentite da anni e che, ammettetelo, non avete così tanto piacere a rivedere. Ed eccovi qui, invischiati nell’ennesimo gruppo non voluto di Whatsapp. Ebbene, c’è una  una buona notizia per voi: potrebbero scomparire. O quantomeno cambiare in qualcos’altro. Stando a quanto scrive WaBetaInfo, portale specializzato in notizie informatiche e sempre aggiornato, nei prossimi giorni ci sarà un nuovo aggiornamento che nessuno però si aspettava e che cambierà radicalmente alcune funzionalità della famosa app di messaggistica Whatsapp. Queste novità in arrivo, che dovrebbero interessare i gruppi e che faranno felici tutti i poveri noi che si ritrovano a doverle silenziare per un anno, e che sembra saranno eliminati o almeno nel modo che conosciamo attualmente (ci avete sperato eh?),  e trasformarli in una sorta di community, che poi sarà il nome ufficiale, più simili a quelle presenti sui social network che a quelle che conosciamo ora.

LEGGI ANCHE>>> Hai bisogno di nascondere una chat? Ecco il trucco WhatsApp contro i “gelosi”

Secondo quanto ricostruito tramite vari indizi ricavati dal sito fonte, gli utenti dovranno creare delle community al posto dei soliti gruppi, ed invitare manualmente gli utenti a farne parte attraverso un link di invito, ergo niente più sorprese, non vi ritroverete automaticamente in gruppi sconvenienti. Qualcuno ha insinuato online che questa è una funzione ispirata a Telegram. E cosa succederà ai gruppi esistenti che tendiamo ad evitare? saranno cancellati o verranno trasformati automaticamente in community?

Le altre novità di Whatsapp in arrivo

WhtasApp non si ferma certo a questa novità:  è in procinto di aggiornare i nostri smartphone con altre funzionalità. Tra queste la crittografia che tanto conosciamo.anche per quanto riguarda il backup sul cloud o nuovi controlli relativi alla privacy.

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp ora sarà utilizzabile anche senza la connessione Internet: ecco la rivoluzione

L’arrivo effettivo del multi-dispositivo, poi, è forse la novità che più attendiamo di vedere completata. E voi? Quale funzionalità aspettate di più?

Impostazioni privacy