Hai bisogno di nascondere una chat? Ecco il trucco WhatsApp contro i “gelosi”

Ancora una volta siamo qui a raccontarvi un trucco di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo: in questo spazio web vogliamo svegliarvi come poter cancellare una chat senza doverla per forza eliminare.

Molti di noi hanno dei segreti da tenere nascosti su WhatsApp, chat misteriose che nessuno deve vedere, e che vogliamo che rimangano lontano dai riflettori. Non sta a noi giudicare in questa sede se sia giusto o sbagliato, ognuno è libero di fare ciò che vuole e di fare i conti con la propria coscienza, in ogni caso, sappiate che queste conversazioni “top secret” si possono tenere ben lontani da occhi indiscreti, soprattutto se c’è qualcuno che smanetta con il vostro smartphone, ad esempio un compagno/compagna, ma anche un genitori, un parente stretto o un amico/amica.

Whatsapp obsoleto per diversi smarthpone – Computermagazine.it

WHATSAPP, IL TRUCCO PER NASCONDERE UNA CHAT SENZA ELIMINARLA: ECCO COME FARE

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp: la nuova Beta ci mostra le novità per l’uso multi-dispositivo

Come fare quindi? Con questo semplice “trucco” che in realtà non ha nulla di magico ma è un’azione permessa da WhastApp, continueremo ad avere le chat incriminate, ma senza che le stesse appaiano pubblicamente. Per farlo vi basterà semplicemente archiviarle, e tale opzione è possibile sia per tutti gli utenti che hanno un sistema operativo di Google, quindi Android, quanto per quelli che hanno a disposizione iPhone, iPad e via discorrendo, quindi un sistema operativo di casa Apple, iOs. Per archiviare una chat che vogliamo “secretare” vi basterò cliccare sulla stessa, tenere premuto per qualche secondo, e trascinare poi la stessa da destra verso sinistra. Vi compariranno quindi sullo schermo del vostro dispositivo alcune opzioni, fra cui appunto quella dell’archiviazione.

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp sta per lanciare le “Comunità”, come si usano e a cosa servono?

Una volta che ci cliccherete sopra il gioco sarà fatto e la nostra chat scomparirà da quelle principali, le chattate che appaiono subito in bella vista ogni volta apriremo WhatsApp. Nel caso in cui qualcuno volesse controllarvi la stessa app, non si accorgerà di nulla di strano potendo quindi visualizzare solamente le chat ben visibili e non “problematiche”. Ma a questo punto sorge la successiva domanda: come fare per recuperare una chat archiviata? Ritrovarla sarà molto facile in quanto basterà digitare nell’icona della ricerca il nome del contatto della persona con cui avete parlato, e a quel punto ricomparirà la conversazione. Una volta individuata non dovrete fare altro che cliccarci sopra, quindi tenere premuto e poi selezionare estrai, e in questo caso la chat tornerà fra quelle ben visibili. Come avrete potuto capire, quindi, nascondere una chat è un’operazione che non implica una laurea in ingegneria informatica: a voi il suo utilizzo in maniera consona.

Impostazioni privacy