Trucco geniale WhatsApp: gli scatti una foto e lo aggiungi senza avere il numero

Per aggiungere qualcuno su WhatsApp non serve per forza il numero: ecco un geniale trucco che richiede solo l’uso della telecamera.

C’è un’ovvia limitazione però, e va detta: è necessario incontrare dal vivo questa persona che vogliamo aggiungere e ovviamente conoscere il QR code che l’app genera e lega ad ogni account.

Aggiungere un nuovo contatto su Whatsapp è sempre stato un processo un po’ macchinoso. Bisogna infatti aggiungere il numero di telefono del contatto nella rubrica, quindi è necessario di conseguenza fare attenzione a come si digitano le cifre così da non commettere errori, quindi si deve cercare il contatto su Whatsapp e inviargli un messaggio per poter far avere anche all’altro contatto il proprio numero di telefono che poi dopo salvato apparirà nella sua rubrica di Whatsapp.

Con l’introduzione da parte di Whatsapp dei Codici QR, le cose però sono cambiate per ciò che riguarda l’aggiunta di un nuovo contatto. Con i Codici QR da scansionare infatti, aggiungere un nuovo contatto alla rubrica dell’app di messaggistica diventa decisamente più veloce.

Scrivere ad una persona che non abbiamo sulla rubrica di WhatsApp? Ecco come fare

Computermagazine. it

LEGGI ANCHE: Retrogamer gioite: Nintendo lancia il suo Game & Watch di Zelda

Prima che Whatsapp aggiungesse questa utile funzione, era necessario utilizzare servizi di terze parti per creare un Codice QR da poter usare per poter aggiungere i contatti attraverso i QR Code, mentre ora che è stata aggiunta questa funzione, l’operazione si può svolgere direttamente dall’app di messaggistica.

Per sfruttare questo trucco bisogna entrare nella chat whatsapp, cliccate sui 3 puntini in alto a destra, cliccate impostazioni troverete subito il simbolo del codice QR. Cliccate su questo simbolo o voce e condividete con chi preferite. Infatti di solito sotto al codice QR c’è questa dicitura “Il tuo codice QR è privato. Se lo condividi con qualcuno, questa persona può inquadrarlo con la propria fotocamera di Whatsapp e aggiungerti come contato”.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2021, già annunciato lo sciopero dei corrieri in caso di pressioni: quali rischi per i clienti?

Quindi se si invia in una chat di gruppo il codice QR l’utente scansionerà il codice con la fotocamera del cellulare avverrà lo scambio di contatti. Potete farlo anche se non siete a casa, magari siete fuori a fare shopping o fare una passeggiata e incontrate una persona a cui volete passare il contatto WhatsApp basterà mostrare il codice QR.

Impostazioni privacy