WhatsApp ha una nuova app per Windows, completamente rivisitata, ecco come averla

Tutti gli utilizzatori quotidiani di WhatsApp, ed in particolare della versione desktop della popolare applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg, saranno felici di sapere che è in arrivo una nuova versione aggiornata della stessa app.

WhatsApp
WhatsApp, trucco per l’invio dei file

La prima cosa da sapere è che si tratterà di un’applicazione riservata agli utilizzatori di Windows ma anche chi ha in casa un iMac, un MacBook, un iPad e via discorrendo. L’applicazione desktop verrà infatti aggiornata in particolare per chi utilizza il sistema operativo numero 10 e 11 di casa Microsoft, e chi usa macOS.

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

WHATSAPP, ECCO LA NUOVA VERSIONE DESKTOP DELLA NOTA APP

POTREBBE INTERESSARTITrucco geniale WhatsApp: gli scatti una foto e lo aggiungi senza avere il numero

A fare lo scoop è stato Lumia, che ha appunto scoperto l’esistenza di una nuova applicazione di WhatsApp al momento in fase beta ma già scaricabile dal Microsoft Store, quindi assolutamente sicura, così come si legge sul blog ufficiale, Windows Blog Italia: “Ottieni WhatsApp Beta e sarai uno dei primi a provare le funzionalità aggiornate e a condividere feedback sulla nuova app. Come sempre, i tuoi messaggi e le tue chiamate personali continuano a essere protetti con la crittografia end-to-end. Nessuno al di fuori delle tue chat, nemmeno WhatsApp, può leggerle o ascoltarle. WhatsApp è un’app di messaggistica e videochiamata gratuita utilizzata da oltre 2 miliardi di persone in più di 180 paesi. È semplice, affidabile e privato, così puoi tenerti facilmente in contatto con amici e familiari”. Le funzioni più importanti dell’app sono quelle già note, a cominciare dal supporto multi dispositivo, quindi la possibilità di utilizzare WhatsApp sul computer anche se lo smartphone è disconnesso, poi le videochiamate, ma anche strumenti di editing e di disegno, le notifiche funzionanti anche se l’applicazione non è aperta, in esecuzione. Non ci sono invece gli sticker, che però potrebbero essere implementati in futuro, in quanto stiamo comunque parlando sempre di una versione Beta, di “prova” sostanzialmente.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, cambia ancora: le chat di gruppo potrebbero sparire per questa nuova funzione

Come accennato sopra, oltre a Windows la nuova applicazione sarà disponibile a breve anche per i sistemi di casa Apple, e si baserà su Catalyst; l’applicazione per iPad e macOS avranno così la stessa interfaccia e le stesse funzionalità, anche se non mancheranno delle differenze in quanto WhatsApp sul fisso non potrà ovviamente utilizzare il sistema touch screen. In ogni caso, per scoprire tutte le novità, e per scaricare la nuova versione dekstop dell’applicazione di Zuckerberg, per il momento solo per Windows, vi lasciamo al link ufficiale che troverete cliccando su questo indirizzo: buon download e buona chattata.

Impostazioni privacy