Rapido Serie Oro: il monopattino capolavoro di MV Augusta

Lockdown e pandemia hanno di fatto aperto un nuovo settore dedicato ai veicoli elettrici. Monopattini nel particolare. MV Augusta, un’azienda varesina nata per produrre moto commerciali e da competizione (dal 1945 al 1977) si tuffa a capofitto in questo mondo in forte espansione.

Monopattino, il nuovo trend dal lockdown (Adobe Stock)
Monopattino, il nuovo trend dal lockdown (Adobe Stock)

Ecco il primo monopattino elettrico dell’azienda lombarda di chiara ispirazione motociclistica, destinata a un pubblico di fascia medio altro. Si chiama RAPIDO Serie Oro e costa circa 1000 euro, anche se adesso gode di una forte scontistica.

Etichettato come uno “stallone italiano” nel mondo, l’MV Rapido Serie Oro “ti porta dove vuoi con stile, velocità e comfort – lo presentano così da Varese – decenni di eccellenza ingegneristica e di design incanalati verso la combinazione dello stile di una moto MV Agusta nel corpo di un e-scooter”. Tre le colorazioni disponibili, very strong: nero, rosso, oro nel suo fiammante oro.

Un monopattino che sfiora i 40 km/h. E si ricarica completamente in 5 ore

Monopattino elettrico? Sì grazie (Adobe Stock)
Monopattino elettrico? Sì grazie (Adobe Stock)

Un motore brushless di ultima generazione fornisce al Rapido Serie Oro una potenza continua di 500 W. “Ti garantiamo un’ottima ripresa sia in partenza che in salita – assicurano sempre da Varese – senza subire rallentamenti nel ritmo”. Un poker di livelli di prestazione, a libera scelta del conducente: pedonale, eco, comfort, sport+.

Il nome che ha dato MV Augusta al suo monopattino RAPIDO tiene fede alla vocazione sprint del veicolo elettrico. Che sfiora i quaranta chilometri orari, che diventano venticinque (massimo) in due: la stessa velocità consentita dalle norme europee. Quattordici, invece, i gradi di angolo di arrampicata: vola anche in salita. Batteria da 500 Wh che offre una percorrenza fino a 50 km ad una velocità di 20 km/h. La ricarica completa avviene in circa 5 ore. Dimensioni e peso: da aperto 1.132 x 600 x 1.217 mm, da chiuso: 1.132 x 600 x 538 mm. Il monopattino Rapido Serie A pesa venti chili. Due ruote da dieci pollici, certificazione IPX4.

LEGGI ANCHE >>> MediaWorld pubblica nuovo volantino Black Friday: dal 18 al 29 novembre, sconti a valanga

Servizio per assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno che diventano 366 in caso di anno bisestile. Sempre, insomma. “I nostri prodotti sono progettati nella nostra sede in Italia – specifica MV Agusta – per garantire la stessa qualità e design premium delle nostre motociclette.

LEGGI ANCHE >>> James Dyson Award 2021: ecco i vincitori con delle innovazioni pazzesche

Finanziamento intelligente: si può scegliere fra tre opzioni, per pagare in comode rate il monopattino di MV Agusta: partenza da mille euro, ora si può acquistare già a circa 800, al netto di una soluzione in comode rate. “Non costruiamo semplicemente moto, costruiamo emozioni”. Lo slogan dell’azienda varesina pura si può allargare anche ai monopattini.

Impostazioni privacy