WhatsApp ha un trucco geniale per bloccare chi ci molesta, senza che se ne accorga

Il modo migliore per bloccare una persona senza bloccarla? Lo potete trovare su Whatsapp, con due semplici mosse. Ready?

Whatsapp – Computermagazine.it

E’ capitato a tutti di avere su Whatsapp una persona che ci tampina, che non passa giorni senza che mandi una foto del buongiorno o che ci assilli per vedersi. Lo sappiamo bene che alcuni rapporti sono complicati, che molto spesso non possiamo semplicemente tagliare fuori quella persona dalla nostra vita, specialmente se sono parenti o se, in cuor nostro, vorremmo solo che fossero meno insistenti. Di conseguenza non possiamo neanche bloccare su WhatsApp, anche perchè sarebbe una presa di posizione estrema e porterebbe a conseguenze drastiche se l’utente scoprisse del vostro blocco

LEGGI ANCHE: WhatsApp ha una nuova app per Windows, completamente rivisitata, ecco come averla

L’essere bloccati su Whatsapp non è piacevole, lo sappiamo, soprattutto perchè vuol dire che o siamo stati insopportabili o ci siamo comportati talmente male da aver ferito a morte quella persona. E la stessa cosa può capitare a noi che ci ritroviamo a dover bloccare quell’utente, perchè ce ne ha fatte passare tanti in questi anni, perchè non ci fa andare avanti con la nostra vita. E se non fossimo abbastanza forti per bloccarli, ma non volessimo neppure vedere le loro notifiche spuntare ogni due per tre sul nostro smartphone? Whatsapp ha la soluzione in questo caso, e vi assicuriamo che questa speciale combo di soli due azioni, fa al caso vostro.

LEGGI ANCHE: Telegram, l’update ha portato fantastiche migliorie e funzioni; ora saranno problemi per WhatsApp

La combo che vi salverà

Lo strumento che improvvisamente diventerà non solo il vostro migliore amico, ma  molto comodo in queste situazioni scomode, è quello di silenziare una chat, una funzione che grazie al cielo è già incorporata nell’applicazione e non c’è bisogno di scaricarne altre da terze parti. Silenziando un vostro contatto, questo non subirà l’oscuramento totale del blocco ergo potrà comunque scrivervi, ma differentemente  verrà messo in stand by, come se lo aveste congelato in freezer, fino ad uno scongelamento per mano vostra. Poi, per togliervelo dalla vista, potete archiviare la chat silenziata. Non vedrete la chat e non vi arriveranno notifiche. Potrete così raffreddare un po’ i rapporti se si fanno troppo turbolenti per voi, per poi farli tornare nelle vostre chat normali quando vi sentirete pronti. Ricordatevi che la scelta è solo vostra.

Impostazioni privacy