La serie sci-fi di Apple, Foundation, si prepara alla prima stagione

Qualunque progetto decida di intraprendere, Apple lo fa in grande. Quando ha deciso di inaugurare Apple Tv+, la sua personale piattaforma di streaming, ha messo in campo tante di quelle energie e risorse da arrivare a produrre le sue serie televisive originali, riservate solamente alla sua Tv.

Apple Tv (Adobe Stock)
Apple Tv (Adobe Stock)

Tra i progetti che ha deciso di sviluppare Apple c’è la serie Foundation, uno dei più ambiziosi e costosi di tutti il catalogo, di genere fantascientifico. Si tratta di un progetto nel quale sia i produttori, sia Apple, sia il grande pubblico, hanno riposto tantissime aspettative.

Già, perché questa serie, che promette di durare a lungo, è fondata su “Il Ciclo della Fondazione” di Isaac Asimov, uno dei capolavori dell’intero genere sci-fi.

Foundation potrebbe estendersi fino 8 stagioni

Foundation, che ha debuttato su Apple Tv+ lo scorso 24 settembre, è un adattamento della saga letteraria il Ciclo delle Fondazioni. Hari Seldon, lo psicostoriografo più prestigioso dell’Impero Galattico, scopre dai suoi studi che l’Impero è destinato a decadere e decide di preservare lo scibile umano e galattico inviando un gruppo di scienziati sul pianeta Terminus, per avviare un gigantesco progetto noto come Enciclopedia Galattica, per dare una guida alle generazioni che verranno.

La serie sembra aver ottenuto un grande successo, tanto che ancora prima della fine della prima serie, prevista per il 19 novembre, è già stata annunciata la seconda stagione. E voci abbastanza accreditate danno quasi per scontato che la serie consterà in totale di 80 episodi, 10 a stagione, per un totale di 8 stagioni previste.

Che il progetto fosse costoso si era già evinto, ma la conferma è arrivata proprio dal produttore David S. Goyer che, in una intervista, ha affermato che ogni singola puntata supera il budget di due film sommati insieme.

LEGGI ANCHE >>> Marca da bollo per l’anagrafe? Ora non più, è tutto tech!

L’attesa dell’ultima puntata si è fatta sentire talmente tanto, a dimostrazione del successo che ha avuto la serie, che Apple Tv+ ha deciso di confezionare un tralier che ripercorre le tappe fondamentali di quanto raccontato fino alla 9ª puntata, e crea aspettativa per il gran finale di stagione.

LEGGI ANCHE >>> Peter Jackson cede effetti speciali per il nuovo Metaverso

La serie è stata annunciata ufficialmente da Apple il 22 giugno 2020, in occasione della Conferenza mondiale degli sviluppatori, quando da Cupertino è stato rilasciato un primo trailer. In quella occasione era stata annunciata una data orientativa, stabilita nel 2021, per la presentazione al pubblico della serie Tv. Solo il 28 giugno del 2021, con un secondo trailer, è stata stabilita la data di uscita della serie nel 24 settembre 2021.

 

Impostazioni privacy