Battlefield+2042+finalmente+disponibile%3A+siete+pronti+a+giocarci%3F
computermagazineit
/2021/11/21/battlefield-2042-finalmente-disponibile-siete-pronti-a-giocarci/amp/
Gaming

Battlefield 2042 finalmente disponibile: siete pronti a giocarci?

Da un paio di giorni, dopo tanta attesa, è finalmente disponibile la versione finale di Battlefield 2042, il gioco di guerra in prima persona sviluppato da DICE, che sarà possibile fruire su PC, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X e S.

Battlefield 2042

La versione finale è arrivata dopo una settimana di accesso anticipato riservato a chi ha acquistato la versione Deluxe del gioco, che è più costosa ovviamente rispetto a quella base.

La serie Battlefield 2042 culmina con questa nuova versione del gioco ad ambientazioni piĂą moderne, con battaglie che possono supportare fino a 128 giocatori, almeno per quanto riguarda la versione next-gen e per PC, su mappe estremamente estese.

Battlefied 2042: guerra totale tra giocatori di opposte fazioni

XBox (Adobe Stock)

A raccontare e spiegare nel dettaglio il concept di Battlefield 2042, un comunicato ufficiale dell’azienda sviluppatrice, in cui si legge che «Battlefield 2042 pone i giocatori in un futuro prossimo, un’esperienza di Guerra Totale e unica dove le risorse sono limitate e le potenze mondiali degli Stati Uniti e della Russia sono in conflitto, mentre i rifugiati delle nazioni crollate, noti come i Dispatriati (“Dis-Pat”) lottano per la sopravvivenza».

«Il gioco presenta la firma Levolution del franchise, così come tempeste dinamiche e pericoli ambientali, che creano un ulteriore livello di azione che altera il campo di battaglia e il combattimento tattico».

LEGGI ANCHE >>> Nuovo progetto Vodafone: porta uno smartphone e guadagni lo sconto sul nuovo

Per quanto riguarda la narrazione di Battlefield 2042, «sarà raccontata in un modo nuovo per il franchise, offrendo ai giocatori un mondo coinvolgente visto attraverso gli occhi degli Specialisti – un nuovissimo tipo di soldato giocabile per il franchise Battlefield – mentre sopravvivono alla più grande crisi di rifugiati nella storia dell’umanità e combattono per un posto a tavola in questo nuovo mondo».

LEGGI ANCHE >>> NASA | Perseverance cattura in video Ingenuity durante la nuova missione – VIDEO

«I giocatori – continua la nota –  possono ora mettersi nei panni di uno dei 10 specialisti rafforzati dalla battaglia, che sono tutti dotati di un proprio tratto speciale e di una specialità unica, così come di un equipaggiamento completamente personalizzabile. Come Specialisti, i giocatori avranno accesso a un arsenale all’avanguardia di armi, equipaggiamenti e veicoli da utilizzare in battaglia, fornendo loro una ricchezza di opzioni per trovare la combinazione strategica perfetta che si adatti a loro e alle loro squadre. Gioca con stile e raggiungi la vittoria sul campo di battaglia. Questo stile di costruzione del mondo in Battlefield 2042 è accattivante per i giocatori che danno la priorità alla narrazione, così come per quelli che vogliono preoccuparsi quanto basta per ottenere un ulteriore godimento dell’esperienza multiplayer».

Antonino Gallo

Recent Posts

Sito Web o pagina Instagram: quale conviene per il tuo business

La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…

3 settimane ago

Finanza personale smart: obiettivi, risparmi e analisi in app

La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…

4 settimane ago

Comunicazione aziendale sicura: perché scegliere Zimbra come soluzione completa per email e collaborazione online

Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può piĂą essere considerata un semplice scambio di…

4 mesi ago

Genya CFO: il software per la prevenzione e gestione delle crisi aziendali

La continuitĂ  operativa di un’azienda non può piĂą essere lasciata al caso. Le normative attuali,…

5 mesi ago

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

7 mesi ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

7 mesi ago