Battlefield+2042+finalmente+disponibile%3A+siete+pronti+a+giocarci%3F
computermagazineit
/2021/11/21/battlefield-2042-finalmente-disponibile-siete-pronti-a-giocarci/amp/
Gaming

Battlefield 2042 finalmente disponibile: siete pronti a giocarci?

Da un paio di giorni, dopo tanta attesa, è finalmente disponibile la versione finale di Battlefield 2042, il gioco di guerra in prima persona sviluppato da DICE, che sarà possibile fruire su PC, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X e S.

Battlefield 2042

La versione finale è arrivata dopo una settimana di accesso anticipato riservato a chi ha acquistato la versione Deluxe del gioco, che è più costosa ovviamente rispetto a quella base.

La serie Battlefield 2042 culmina con questa nuova versione del gioco ad ambientazioni più moderne, con battaglie che possono supportare fino a 128 giocatori, almeno per quanto riguarda la versione next-gen e per PC, su mappe estremamente estese.

Battlefied 2042: guerra totale tra giocatori di opposte fazioni

XBox (Adobe Stock)

A raccontare e spiegare nel dettaglio il concept di Battlefield 2042, un comunicato ufficiale dell’azienda sviluppatrice, in cui si legge che «Battlefield 2042 pone i giocatori in un futuro prossimo, un’esperienza di Guerra Totale e unica dove le risorse sono limitate e le potenze mondiali degli Stati Uniti e della Russia sono in conflitto, mentre i rifugiati delle nazioni crollate, noti come i Dispatriati (“Dis-Pat”) lottano per la sopravvivenza».

«Il gioco presenta la firma Levolution del franchise, così come tempeste dinamiche e pericoli ambientali, che creano un ulteriore livello di azione che altera il campo di battaglia e il combattimento tattico».

LEGGI ANCHE >>> Nuovo progetto Vodafone: porta uno smartphone e guadagni lo sconto sul nuovo

Per quanto riguarda la narrazione di Battlefield 2042, «sarà raccontata in un modo nuovo per il franchise, offrendo ai giocatori un mondo coinvolgente visto attraverso gli occhi degli Specialisti – un nuovissimo tipo di soldato giocabile per il franchise Battlefield – mentre sopravvivono alla più grande crisi di rifugiati nella storia dell’umanità e combattono per un posto a tavola in questo nuovo mondo».

LEGGI ANCHE >>> NASA | Perseverance cattura in video Ingenuity durante la nuova missione – VIDEO

«I giocatori – continua la nota –  possono ora mettersi nei panni di uno dei 10 specialisti rafforzati dalla battaglia, che sono tutti dotati di un proprio tratto speciale e di una specialità unica, così come di un equipaggiamento completamente personalizzabile. Come Specialisti, i giocatori avranno accesso a un arsenale all’avanguardia di armi, equipaggiamenti e veicoli da utilizzare in battaglia, fornendo loro una ricchezza di opzioni per trovare la combinazione strategica perfetta che si adatti a loro e alle loro squadre. Gioca con stile e raggiungi la vittoria sul campo di battaglia. Questo stile di costruzione del mondo in Battlefield 2042 è accattivante per i giocatori che danno la priorità alla narrazione, così come per quelli che vogliono preoccuparsi quanto basta per ottenere un ulteriore godimento dell’esperienza multiplayer».

Antonino Gallo

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

11 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

11 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

11 mesi ago