Nokia annuncia i suoi progetti per il 2022: dai low cost ai top di gamma

Il 2022 di Nokia è già iniziato. La multinazionale finlandese, produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni, costituita da due divisioni (Nokia Technologies e Nokia Networks, con quest’ultima che rappresenta il “core business” e si occupa di software e servizi per infrastrutture di rete) ha anticipato i tempi, svelando i suoi nuovi prodotti.

Nokia, l'evoluzione dei telefonini (Adobe Stock)
Nokia, l’evoluzione dei telefonini (Adobe Stock)

Dai low cost ai top di gamma, tanta carne al fuoco da servire sul piatto di tutti gli storici appassionati dell’azienda scandinava. In tal senso le immagini di quattro prossimi smartphone Nokia N151DL, N150DL, N1530DL e N152DL sono trapelate online. Rivelano il design sia della parte anteriore che di quella posteriore, il modulo della fotocamera che potrebbero non essere rotondi su almeno due nuovi smartphone Nokia.

Smartphone per ogni esigenza: dalla fascia media all’economica, passando per l’entry level

Nokia T20 (Adobe Stock)
Nokia T20 (Adobe Stock)

E’ stato il noto leaker “Evan Blass” a rivelare sia i nomi delle varianti che le immagini degli smartphone, a testimonianza del grande lavoro in atto da parte della decana società fondata da Fredrik Idestam nel 1865.

Il Nokia N150DL potrebbe essere uno smartphone mid-range (fascia media) con una tacca centrale e un nuovo modulo fotocamera rettangolare sul retro. La fotocamera posteriore sembra avere una configurazione a tripla fotocamera. Il Nokia N151DL appare come un cellulare riservato, invece, a un pubblico che preferisce l’economico, con un modulo a fotocamera rotonda con configurazione a fotocamera singola. Il Nokia N152DL, altresì, appare dalle immagini destinato a un entry-level con configurazione a fotocamera singola. Potrebbe forse appartenere alla serie C, assicura sempre il leaker Evan Blass.

Il Nokia N1530DL ha tutta l’aria di voler diventare l’offerta migliore tra questi quattro nuovi smartphone finlandesi. Se dovessero essere confermate queste indiscrezioni, avrà un design delimitato da una cornice metallica e un modulo fotocamera nuovo di zecca, sul retro. Nokia torna all’antico, con un modulo della fotocamera di nuovo rettangolare, a differenza della maggior parte dei recenti smartphone Nokia. Che, invece, dispongono di un modulo della fotocamera rotondo. Chissà che non si tratti di uno smartphone Nokia della serie X. Ma non finisce qui.

LEGGI ANCHE >>> BancoPosta introduce il prelievo contactless: ecco come funziona

Tre nuove varianti di smartphone Nokia, inoltre, hanno superato la certificazione in Russia. Evan Blass ha rivelato i nomi in codice di quattro nuovi smartphone Nokia, ottenuti grazie a una fuga di notizie: TA-1401, TA-1405 and TA-1433.

LEGGI ANCHE >>> Niente più batterie ko: arriva Caricami e via con lo Sharing energetica

Dagli screenshot rivelati da nokiapower, la certificazione rivela solo il nome della variante. In questi casi, però, la sensazione è che la fase di sviluppo sia in una situazione tutto sommato embrionale, visto che da queste certificazioni non si ricavano altre informazioni, se non quelle appartenenti a un feature phone o smartphone Nokia. Tant’è. Il 2022 non è poi così lontano.

Impostazioni privacy