Vince un biglietto per lo Spazio: la reazione davanti a Sir Branson

Che cosa fareste se qualcuno vi comunicasse che avete vinto un biglietto per volare nello spazio con la navicella di Richard Branson? Molto probabilmente avrete la stessa reazione della ragazza che è stata immortalata nel video che trovate poco più sotto e che ha appunto avuto l’incredibile fortuna di aver vinto un viaggio oltre i confini terrestri grazie all’agenzia spaziale Virgin Galactic.

Virgin Galactic sotto indagine FAA (Foto Corriere)
Virgin Galactic sotto indagine FAA: i dettagli (Foto Corriere)

L’azienda ha offerto l’opportunità a “comuni mortali” di poter compiere un viaggio a 100 chilometri di altezza senza alcun costo, provando l’ebbrezza della microgravità e nel contempo, di poter osservare da lontano il pianeta in cui viviamo. Per viaggiare nello spazio un biglietto costa 450mila dollari, una cifra che senza dubbio non tutti possono permettersi per togliersi uno sfizio che dura in totale pochi minuti, ma proprio per questo il miliardario CEO della Virgin Galactic ha deciso di dare vita ad una lotteria, aprendo a tutti la propria navicella, la spettacolare VSS, ovviamente in maniera totalmente gratuita.

VINCE UN VIAGGIO NELLO SPAZIO CON VIRGIN GALACTIC DI BRANSON: ECCO LA SUA REAZIONE

POTREBBE INTERESSARTI Virgin Galactic e Branson primi a fare turismo spaziale: è un record che apre una nuova era

La lotteria, nella sua prima edizione si è conclusa da poco, e la fortunata vincitrice è stata tale Keisha S., residente nel paese caraibico di Antigua e Barbuda. La lotteria, oltre a permettere appunto a persone normali di volare nello spazio, ha avuto anche un fine benefico in quanto gli 1.7 milioni di dollari raccolti grazie alle 164.338 persone che hanno acquistato i biglietti, verranno utilizzati dalla fondazione benefica Space for Humanity, per portare avanti dei progetti riguardanti l’inclusività nello spazio. “Tutti devono avere le stesse possibilità di accesso allo spazio – ha commentato il boss Branson in persona – di qualunque età siano o qualsiasi background abbiano”.

POTREBBE INTERESSARTIVirgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk

E assieme a Keisha volerà anche la figlia, una studentessa di astrofisica, ovviamente appassionata dell’universo, degli astri e dei pianeta. Ed è stata proprio lei ad essere immortalata dalle telecamere di Virgin Galactic, reagendo alla vittoria in maniera decisamente “pacata”. Come scrive Hdblog.it, la prossima esploratrice spaziale entrerà all’interno della comunità Future Astronaut di Virgin Galactic, che al suo interno raccoglie più di 700 persone che provengono da più di diversi 60 paesi nel mondo: davvero un prestigioso riconoscimento. E chissà che il prossimo passeggero della VSS non possa essere un vero e proprio vip, una very important person. Stiamo riferendosi precisamente ad Elon Musk, miliardario sudafricano e proprietario, fra le altre, dell’azienda SpaceX, concorrente proprio della Virgin Galactic di Branson. Musk ha spiegato recentemente di voler provare la concorrenza, di conseguenza tutto potrebbe succedere.

Impostazioni privacy