Nordmärke di Ikea, un prodotto tutto design e funzionale da non lasciarsi scappare a questo prezzo

Ikea torna a farsi sentire con un nuovo, interessante gadget tecnologico. Si chiama Nordmärke ed è un caricatore wireless, con la particolarità di essere portatile. Non sarà quindi necessario collegarsi ad una presa elettrica, ma sarà possibile sfruttarlo in qualsiasi occasione.

Nordmärke di Ikea - 06122021
Nordmärke di Ikea

Negli ultimi anni Ikea si è distinta per essere non solo leader mondiale nella fabbricazione e vendita di mobili low cost e dal design spesso interessante. Ciò che sta avvenendo – giustamente – nel vastissimo panorama di prodotti offerti dagli svedesi, è una lenta ed inesorabile mutazione tech, con l’aggiunta di accessori e dispositivi nonché gadget hi-tech per la gioia degli appassionati del settore.

Ikea punta dritta nella direzione della smart home: ecco l’ultimo dei suoi accessori dedicati

Tra questi come non menzionare gli ottimi prodotti per la smart home. Dal 2015 Ikea è impegnata nella realizzazione di accessori pensati per questo scopo e, oggi, siamo qui per parlare dell’ultimo di una serie incredibile di gadget appartenenti a questo filone. Parliamo nello specifico di un caricabatterie wireless, e fin qui niente di eccezionale. Se non fosse che, a differenza degli altri numerosi presenti sul mercato, quest’ultimo è… portatile.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ikea progetta Vappeby, lo speaker lampada con Spotify Tap integrato, un gioiello per la casa

Si chiama Nordmärke – appartenente alla serie Nordmärke Qi – e permetterà agli utenti di ricaricare i loro prodotti compatibili con la ricarica wireless in piena libertà nonché mobilità. Dunque niente più cavi e necessità di prese di corrente. Attualmente Nordmärke è disponibile in alcuni punti vendita tedeschi, ma non ancora sull’eCommerce degli svedesi. Il costo? 19,99 euro, con batteria da 6.500 mAh il che lo rende, in soldoni, un powerbank con capacità di ricarica wireless.

POTREBBE INTERESSARTI –> Allarme hacker: Void Balaur, la pericolosa gang informatica in grado di sottrarci dati in ogni momento

All’interno della confezione sarà presente il solo caricabatterie wireless, senza alcun cavo o spinotto. Ciò significa che sarà necessario acquistarli separatamente qualora non doveste esserne in possesso. Le colorazioni disponibili saranno due e permetterà di caricare ogni dispositivo compatibile con lo standard Qi, alla velocità di 5W. Un prodottino a buon mercato che farà sicuramente gola ai tanti appassionati di accessori Ikea. Non appena sarà disponibile nel nostro paese saremo tra i primi a comunicarvelo.

Impostazioni privacy