Smartphone 2021: chi domina le vendite in Italia e con quali modelli? Ecco la classifica

Secondo un report ben preciso, a quanto pare Apple ha conquistato il primato sul mercato della telefonia con i suoi incredibili cellulari. Ma chi c’è accanto a questa azienda?

Smartphone 2021: chi domina le vendite in Italia e con quali modelli? Ecco la classifica
l’iPhone 12 è tra i cellulari più venduti in assoluto – Computermagazine.it

Prendendo come dato certo le vendite di smartphone nei primi tre trimestri del 2021, comprendiamo che i modelli Apple siano stati i più gettonati in assoluto quest’anno. Ovviamente non in qualche nazione, bensì in tutto il globo.

LEGGI ANCHE: Allarme hacker: Void Balaur, la pericolosa gang informatica in grado di sottrarci dati in ogni momento

Ed è per questo che si è deciso di stilare una classifica inserendo, come protagonisti principali, alcuni cellulari di nostra conoscenza e che sembra siano rimasti praticamente imbattuti. L’unica società che, a giudicare dalle statistiche, sia stata in grado di tenere testa ad Apple, è Samsung, la nota compagnia coreana che tutti noi conosciamo molto bene.

I cinque smartphone

Smartphone 2021: chi domina le vendite in Italia e con quali modelli? Ecco la classifica
Anche Samsung, nonostante gli innumerevoli problemi, è riuscita a conquistare un’ottima posizione nella classifica – Computermagazine.it

Questo elenco servirà a farci capire quanto sia stata prestante l’azienda nonostante le basse quote di mercato sia per via dell’assenza di chip, che per la diminuzione drastica della vendita dei cellulari in generale.

La Mela, da quel che si evince, è stata una delle pochissime società – se non l’unica a momenti – a rimanere attiva nel settore della telefonia, mentre Samsung ha registrato un calo non indifferente. Xiaomi, d’altro canto, si trova in una posizione decisamente peggiore visto che le sue quote stanno calando tutt’ora a causa dell’assenza di chip.

Comunque sia, il cellulare ad aver conquistato il podio è l’iPhone 12, il quale ha registrato un numero di vendite così tanto elevato che nemmeno nel 2021 i nuovi smartphone sono stati capaci di superarlo.

Il secondo posto, invece, è per il Galaxy A12 di Samsung, nonché l’unico telefono esterno dai prodotti di Apple per questa lista e rappresentante mondiale dell’azienda coreana probabilmente. Destinato ad una fascia intermedia, si è sempre presentato come uno smartphone ottimale da acquistare.

LEGGI ANCHE: WhatsApp occupa tutta la memoria dello smartphone? Ecco il trucco per liberarla senza perdere dati

Gli ultimi cellulari della classifica, infine, sono i tanto conosciuti iPhone 11, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro. Ma una domanda sorge spontanea: perché non è presente l’iPhone 13 in questa lista? La risposta è semplice: essendo appena uscito, ovviamente devono avere i dati di più mesi per costatare che si tratti di un dispositivo molto venduto e comprato.

Impostazioni privacy