Jack Reacher, dopo il successo al cinema diventerà una serie Amazon Original

I fan di Jack Reacher possono tirare un sospiro di sollievo. Addio definitivo ai film poco aderenti ai romanzi di Lee Child. Benvenuto alla serie TV.

Gli appassionati lettori dei romanzi di Jack Reacher, l’eroe senza macchia creato dalla penna di Lee Child, questa volta non avranno da ridire. La polemica in questione è quella relativa alla taglia di Tom Cruise, decisamente inferiore a come l’ex militare riparatorti viene descritto nelle sue avventure letterarie.

Reacher, la serie Prime Video che racconterà le sue gesta, a risolto brillantemente il problema affidando il ruolo principale al roccioso Alan Ritchson. D’altronde lo stesso Lee Child ha sempre avuto un’idea ben precisa di che impressione dovesse fare il vecchio Jack ai suoi nemici. E anche ai suoi amici, a dire il vero. “Quando penso a Reacher, immagino di essere in un bar o in un ristorante. All’improvviso si apre la porta ed entra lui. La temperatura si abbassa immediatamente di un grado perché le persone nel locale pensano ‘E questo chi diavolo è?’. Anche se non c’è una minaccia imminente, l’impatto è immediato. Questo è quello che ho sempre voluto”.

Alan Ritchson è già apparso in altre serie di successo come SmallvilleTeenage Mutant Ninja Turtles, e ha interpretato Hank Hall/Hawk nella serie tratta dai fumetti DC Titans.

Su Prime arriva la prima stagione di Reacher: ecco quando e chi sono i protagonisti

LEGGI ANCHE: Oro nello Spazio: ecco la missione della NASA per “incassare” miliardi di dollari in metallo prezioso

La prima stagione di Reacher è basata sul primo romanzo della serie, Killing Floor, del 1997 (in Italia edito da Longanesi con il titolo Zona pericolosa) che lo stesso autore definisce come “il racconto che getta le fondamenta del mito di Reacher, in cui lui stesso impara a essere Jack Reacher.

La prima stagione di Reacher trarrà a piene mani da The Killing Floor, ovvero Zona pericolosa in Italia. Arriverà su Prime Video il 4 febbraio 2022. Romanzo del 1997 che è quello d’esordio per il personaggio di Lee Child. Una produzione Amazon Studios, Skydance e Paramount. Nick Santora ne è lo showrunner e Lee Child è coinvolto come produttore. Al suo fianco anche Christopher McQuarrie, regista del primo film con Tom Cruise.

LEGGI ANCHE: Google Pixel Watch, spuntano rendering e ipotesi: lancio confermato nel 2022

In una piccola cittadina accade qualcosa di misterioso. Un misterioso e inspiegabile omicidio viene compiuto proprio quando un misterioso ex militare giunge in città. Il suo nome è Jack Reacher e rapidamente viene arrestato dalla polizia locale. Ex poliziotto militare, non è facile da incastrare per qualcosa che non ha commesso. In breve è libero ma non per questo intenzionato a lasciar correre la faccennda. Inizia a indagare, anche perché il tutto diventa rapidamente molto personale. Va così a caccia di vendetta perché il cadavere ritrovato è quello di suo fratello. Chiunque si porrà sulla sua strada sarà spazzato via.

Impostazioni privacy