NEO GEO, la storica casa di videogames anni ’90 sbarca su App Store: nostalgia ed emozione per gli amanti

Tre titoli, tutti appartenenti alla mitica NEO GEO e che, siamo sicuri, faranno gola agli appassionati di videogiochi anni 80 e 90. Ecco Samurai Shadowdown, Alpha Mission II e Metal Slug 5, giunti su App Store di iOS e pronti per essere scaricati e giocati da tutti gli appassionati di retrogaming.

NEO GEO su iPhone - 06122021 www.computermagazine.it
NEO GEO su iPhone

Chi l’avrebbe mai detto, eppure siamo qui per commentarlo: i classici del NEO GEO sbarcano su iPhone. Nello specifico parliamo di App Store, dove sono disponibili da qualche giorno tre vecchie glorie del passato: Samurai Shadowdown, Alpha Mission II e Metal Slug 5. A volere l’introduzione del retrogaming su App Store sono stati SNK ed Hamster Corporation, lanciando di fatto tre titoli del NEO GEO su App Store.

Una manna per gli appassionati del genere retro gaming ed una occasione irrinunciabile per chi non ha avuto la possibilità di godersi ai tempi queste tre glorie indimenticabili. Non parliamo solo di una emulazione, bensì di una rivisitazione in chiave moderna per dispositivi mobili, pur mantenendo inalterati i valori che li hanno resi noti nonché il livello tecnico, figlio di un’epoca ormai dimenticata di fare videogiochi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Steam ha registrato un numero di utenti connessi mai visto prima

Tre vecchie glorie rispolverate con alcune aggiunte moderne

NEO GEO - 06122021 www.computermagazine.it
NEO GEO

Tra le aggiunge una comoda funzione di salvataggio e caricamento di cui i tre titoli del NEO GEO non erano dotati, e che costringevano i giocatori a finire i titoli tutti d’un fiato in intense e snervanti sessioni di gioco pomeridiane a cavallo tra anni 80 e 90.

POTREBBE INTERESSARTI –> StarLink porta la soluzione per internet in aereo: test già in fase avanzata

Il prezzo dei tre videogiochi, che ricordiamo essere Samurai Shadowdown, Alpha Mission II e Metal Slug 5, è di 3,99 euro cadauno. Non una cifra ragguardevole, piuttosto un giusto compromesso per staccare il biglietto di un treno chiamato nostalgia e lasciarsi trasportare dalle emozioni del passato.

POTREBBE INTERESSARTI –> 

Tra i requisiti fondamentali per poter godere di queste tre perle c’è la versione del sistema operativo di iPhone, da iOS 11 in poi. Che state aspettando? Correte su App Store e non lasciatevi sfuggire la possibilità di recuperare questi tre meravigliosi videogiochi del NEO GEO: non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy