Un Apple Watch per tutti: al via il lancio del nuovo modello economico

Si torna a parlare di Apple Watch, nello specifico del modello economico che, stando a quanto emerso da Bloomberg, dovrebbe essere rinnovato nel corso del 2022. Ecco cosa sappiamo ad oggi, con una novità dietro l’angolo che farà felici moltissimi.

Apple Watch SE 2 nel 2022 - 08122021 www.computermagazine.it
Apple Watch SE 2 nel 2022 – 08122021 www.computermagazine.it

Ci siamo: i tempi sono maturi per un aggiornamento della linea SE di Apple Watch. L’edizione “economica” dello smartwatch di casa Apple probabilmente verrà aggiornata nel corso del prossimo anno, con una nuova versione ricca di novità ma sempre votata al risparmio dei clienti.

A parlarne il noto giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, che parla di una Apple impegnata nella realizzazione di Apple Watch SE 2 per il 2022. Questo modello, ovviamente, giungerà insieme all’immancabile aggiornamento della linea top, con Apple Watch Series 8 pronto a conquistare il mercato nonché gli scaffali e i polsi degli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple Watch: c’è un trucco per usarlo con le sole Gesture ed è incredibile – VIDEO

Apple Watch SE torna nel 2022 con una nuova versione: ecco come sarà

Apple Watch Series 7 - 08122021 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 7 – 08122021 www.computermagazine.it

Parliamo dunque di una versione economica – o meglio, meno costosa dei suoi fratelli maggiori – e che si inserirà in una fascia di mercato tra le più fiorenti dell’intero panorama tech. In soldoni si dovrebbe trattare di una versione aggiornata che, come accade da sempre per la serie SE, prenderà in prestito look, design ed hardware dai vecchi modelli, migliorandoli sotto il cofano. Ad esempio potrebbe essere ripreso il design di Apple Watch Series 7, con il design senza bordi che tanto piace agli utenti.

Arriva dunque da Power On l’indiscrezione di un nuovo Apple Watch SE 2 per il 2022. A confermarlo l’autorevole Mark Gurman, che non ha però condiviso ulteriori dettagli in merito a caratteristiche hardware e tecniche del nuovo smartwatch economico della mela. Indubbiamente dovremo fare i conti con alcune rinunce, tra cui immaginiamo l’always-on display – presente dal Series 6 in poi – e/o il sensore per la misurazione della quantità di ossigeno nel sangue.

POTREBBE INTERESSARTI –> Un regalo dallo Spazio: l’incredibile foto dell’eclisse che ha oscurato l’Antartide

Infine un’opzione – sempre emersa dalla newsletter Power On di Gurman – ci parla di una variante Rugged tra gli Apple Watch della mela. Una vera e propria novità per il panorama di orologi smart prodotti a Cupertino, che andrebbe ad abbracciare l’utenza alla ricerca di un dispositivo più “robusto”, utilizzabile in ogni situazione.

Impostazioni privacy