TIM lancia ONE NUMBER, per avviare chiamate e servizi da smartwatch

Decisamente interessante e meritevole d’attenzione il nuovo servizio di casa Tim denominato One Number. Si tratta in poche parole di una sim virtuale, che permette di fatto di “duplicare” l’offerta della propria sim su un nuovo device.

One Number di Tim, 08/12/2021 - Computermagazine.it
One Number di Tim, 08/12/2021 – Computermagazine.it

E’ un servizio molto utile pensato in particolare per sfruttare in pieno le potenzialità del proprio smartwatch, l’orologio intelligente, dispositivo indossabile di cui molti di noi dispongono. “Con TIM One Number hai il tuo mondo a portata di polso – spiega la compagnia telefonica italiana – puoi lasciare il telefono a casa e continuare a chiamare ed essere connesso con il tuo smartwatch, semplicemente continuando ad utilizzare il tuo numero TIM e la tua offerta”.

Tim One Number, 08/12/2021 - Computermagazine.it
Tim One Number, 08/12/2021 – Computermagazine.it

TIM LANCIA ONE NUMBER, UNA DUPLICE SIM ANCHE SULLO SMARTWATCH: COME FUNZIONA

POTREBBE INTERESSARTI Ipotesi di fusione tra ILIAD e TIM: già così si scatena un forte allarme

E ancora: “Lascia a casa il tuo telefono. Con la SIM virtuale di TIM, abbini il tuo smartwatch e rimani connesso e in contatto con chi vuoi anche quando il telefono rimane a casa”. L’azienda spiega come funziona il servizio: “Aggiungiamo semplicemente il tuo numero di cellulare sul tuo smartwatch e potrai utilizzare la tua offerta anche sul tuo orologio”. E ancora: “Con TIM One number, puoi fare sport senza il peso di uno smartphone, anche ascoltando la tua musica preferita. Con la SIM virtuale di TIM, rimani sempre connesso anche quando non hai il telefono con te, per una maggiore libertà durante tutte le tue attività fuori casa, con il massimo della serenità e comodità in ogni momento”. Per attivare il servizio One Number di Tim bastano 4 semplici passaggi, a cominciare dall’attivazione, effettuabile online, attraverso il sito ufficiale di Tim, o eventualmente chiamando il numero dedicato 119, o infine, presso uno dei tanti negozi di Tim sparsi per l’Italia.

POTREBBE INTERESSARTISpeciale TIM: proposte incredibili offerte per tariffe e acquisti di smartphone dal Black Friday a Natale

Il secondo passaggio sarà l’abbinamento fra la sim e il nostro orologio, attraverso l’app dedicata. A quel punto si arriva al terzo passaggio, e in questo caso bisognerà fare click su “Configura Piano Cellulare”, quindi seguire i passaggi e accedere al proprio account MyTIM. Il gioco è fatto e la connessione sarà stabilita: si potrà iniziare a navigare, e utilizzare i servizio mobile anche quando non abbiamo con noi il proprio smartphone, ma semplicemente attraverso l’orologio. Il servizio non prevede costi di attivazione, ma servirà uno smartphone Android con versione 6.0 e 1.5 gigabyte di Ram, o un iPhone a partire da iOS 15.2. Comporterà inoltre una spesa di 4.99 euro ogni mese, con i primi tre mesi che saranno gratuiti se si sottoscriverà l’abbonamento entro il 31 gennaio 2022.

Impostazioni privacy