Nuovo Star Wars: Eclipse, una spettacolare immersione nel mondo Jedi e Sith – TRAILER

Quantic Dream, lo studio che ha sviluppato il videogioco Detroit: Becoming Human, ha realizzato un nuovo gioco dedicato a Star Wars che si intitolerà Star Wars: Eclipse. L’annuncio è stato dato attraverso un trailer, visibile anche su YouTube, che è a dir poco spettacolare.

Star Wars 20211211 cmag
Star Wars: Eclipse, annunciato il nuovo gioco (Adobe Stock)

Quantic Dream è un’azienda francese dedita allo sviluppo di videogiochi con sede nella città di Parigi, fondata il 2 maggio 1997 da David Cage. L’azienda è conosciuta per aver sviluppato avventure grafiche del calibro di Nomad Soul, Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human.

L’annuncio è stato dato da Quantic Dream lo scorso giovedì sera, in occasione dei The Game Awards di Los Angeles, lo spettacolo di premiazione che ha premiato i migliori videogiochi del 2021. L’evento è stato ospitato da Geoff Keighley, creatore e produttore di The Game Awards, e si è tenuto a un pubblico invitato al Microsoft Theatre di Los Angeles il 9 dicembre 2021.

Star Wars: Eclipse, ecco il trailer

Star Wars: Eclipse, così si intitola il nuovo videogioco, sarà ambientato nell’era dell’Alta Repubblica e sarà un gioco di avventura/azione. I dettagli che sono stati rivelati sono davvero pochi, anche perché il gioco si trova ancora in una fase embrionale di sviluppo, e quindi bisognerà aspettare un bel po’ prima di poter avere nuovi elementi per poterlo valutare.

Quello che si sa di sicuro è che lo studio di sviluppatori che lo sta realizzando è Quantic Dream, lo stesso che ha prodotto giochi come Heavy Rain e Detroit: become human. Questi titoli possono sicuramente dare una indicazione di cosa ci si debba aspettare da Star Wars: Eclipse, un’avventura che punta sicuramente sulla narrazione e sulla evoluzione in base alle scelte del giocatore, che quindi si può trovare di fronte a molti finali multipli.

LEGGI ANCHE >>> Matrix Resurrection presenta un nuovo e sbalorditivo trailer che ci lascia col fiato sospeso

Di sicuro il trailer è spettacolare e dà un’idea molto cinematografica del nuovo gioco e di come sarà sviluppato. L’Alta Repubblica in cui è ambientato il gioco è un ambizioso progetto multimediale, costituito da svariate storie, che rappresenta il prossimo passo nell’immaginario di Star Wars. Queste storie si svolgono nell’era della cosiddetta Alta Repubblica, che precede la Saga degli Skywalker di 200 anni e che comincia 800 anni dopo la caduta della Vecchia Repubblica.

LEGGI ANCHE >>> La Ford punta tutto sul digitale: ufficialmente aperto il suo store su eBay

La premessa ruota tutta intorno al “Grande Disastro”, un evento che disturba l’iperspazio e mette in subbuglio i pianeti di tutta la galassia, costringendo i Jedi a intervenire proprio mentre i corsari spaziali conosciuti come Nihil decidono di attaccare i pianeti più vulnerabili, scatenando il caos.

Impostazioni privacy