Playstation Studios apre le porte per una nuova acquisizione che nessuno si aspettava

Playstation Studios continua la sua espansione e nelle ultime ore ha ufficializzato una nuova acquisizione. Come riportato da numerosi organi di informazione, l’azienda nipponica responsabile dello sviluppo dei videogiochi della Playstaion 5 e console precedenti, ha messo le proprie mani su Valkyrie Entertainment.

Playstation Studios, nuova acquisizione, 12/12/2021 - Computermagazine.it
Playstation Studios, nuova acquisizione, 12/12/2021 – Computermagazine.it

Dopo aver acquistato negli ultimi tempi Housemarque, quindi Fabrik Games, Firesprite e BluePoint Games, ecco un nuovo “assorbimento” da parte del gigante nipponico, così come comunicato via Twitter da parte niente di meno che di Hermen Hulst, il boss dei Playstation Studios. Una notizia che è giunta quindi quando era già ufficiale, e che di fatto ha sorpreso il mondo videoludico, in quanto non era stata anticipata negli scorsi giorni.

PLAYSTATION STUDIOS ACQUISISCE VALKYRIE ENTERTAINMENT: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTIDipendenza da videogiochi: un uomo rischia la vita durante un incendio per colpa della PlayStation

Ma cerchiamo di scoprire nel dettaglio cosa si nasconde dietro questa software house inglobata da Ps Studios. Si tratta sostanzialmente di un team di sviluppatori che collabora con altri gruppi per la creazione di videogiochi tripla A, quindi i top del mercato. I ragazzi di Valkyrie hanno infatti partecipato alla realizzazione di “gioconi” che hanno fatto la storia del settore, come ad esempio God of War e God of War Ragnarok (titolo in arrivo nel 2022 sia su Playstaion 5 quanto sulla 4). Inoltre, la software house ha collaborato di recente anche con Microsoft, e precisamente alla realizzazione di altri titoli Tripla A come ad esempio Halo Infinite, Forza Motorsport 7 e State of Decay. Un team di primissimo livello quindi, e lo si capisce chiaramente dalle produzioni realizzate nel corso degli ultimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI PlayStation 5 nuovamente prenotabile su GameStop: forse il vostro Natale sarà più ricco

Di conseguenza si tratta di un’acquisizione molto importante per Playstation Studios, che ora potrà così contare sull’apporto di un altro gruppo di addetti ai lavori di primissima fascia. Valkyrie Entertainment, tra gli altri lavori realizzati, ha collaborato anche alla produzione di League of Legends, Legends of Ruenterra, Valorant, Ark Extinction, e uno dei videogiochi della saga del Signore degli Anelli, leggasi “La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra”. Inoltre, sempre la stessa azienda ha realizzato Guns Up!, un action strategico, ed è al momento al lavoro su altri due titoli originali. Non è chiaro se tali progetti in cantiere siano già stati commissionati da Playstation o meno, di conseguenza non è dato sapere se gli stessi saranno delle esclusione Sony o meno. La cosa certa è che la notizia di questa nuova acquisizione fa guadagnare ulteriore punti agli Studios di casa Sony. Vedremo in futuro come questa collaborazione darà i primi frutti: alla prossima notizia.

Impostazioni privacy