Sai già come utilizzare al top il Focus del tuo iPhone o iPad? Ecco la guida pratica

In questo spazio vogliamo concentrarci su una interessante applicazione per iPhone e iPad, i due dispositivi mobile di casa Apple. Stiamo parlando precedente di Uniter, un’applicazione molto utile in quanto permette di convertire in tempo reale le unità di misura.

Uniter, 17/12/2021 - Computermagazine.it
Uniter, 17/12/2021 – Computermagazine.it

La prima cosa da sapere è che si tratta di un software mobile pensato specificatamente per coloro che viaggiano spesso all’estero, e che devono avere a che fare con delle unità di misura differenti rispetto a quelle in vigore in Italia. Nazione per eccellenza a riguardo sono gli Stati Uniti, dove non esistono i centimetri e i metri, ma i piedi, dove la benzina si misura in galloni, dove ovviamente non vi sono gli euro ma i dollari, e molto altro ancora.

L’APP UNITER, PER CONVERTIRE TUTTE LE UNITA’ DI MISURA SU IPHONE E IPAD

POTREBBE INTERESSARTI Perchè Apple sta bloccando la produzione di iPad ed iPhone?

Ebbene, grazie a Uniter e al vostro iPhone o eventualmente iPad, non dovrete fare calcoli complicati ma semplicemente inquadrare le informazioni di ciò che vi interessa convertire, e il gioco sarà fatto. Attraverso Uniter sarà infatti possibile avere una conversione automatica dell’unità di misura, semplicemente appunto inquadrando con la fotocamera dell’iPhone. Inoltre, all’interno della stessa applicazione è presente un convertitore manuale, in cui starà a voi appunto effettuare la conversione: in poche parole dovrete inserire manualmente le unità da convertire. Inoltre, sarà possibile importare il testo da documenti TXT, RTF, DOC, DOCX e PDF, ed effettuare la conversione da altre app tramite la funzione “Converti unità tramite Uniter”. Altra funzione presente nell’applicazione, un’estensione Safari che permette di convertire le unità di misura presenti su qualsiasi altro sito web noi vogliamo visitare.

POTREBBE INTERESSARTI iPhone 13 per tutti: ora in sconto ad un prezzo mai così basso

L’unica nota dolente è che tutto questo “ben di Dio”, come del resto era facilmente intuibile, non è disponibile in forma gratuita, in quanto l’app è scaricabile senza costo, ma se la si vuole utilizzare al 100 per cento delle sue funzioni dovrete pagare una spesa di 8.49 euro ogni anno, irrisoria mensilmente, o di 19.99 euro per sbloccare definitivamente. Come detto sopra si tratta di un’applicazione molto utile per chi si trova spesso a viaggiare oltre oceano ed ha problemi nel capire al volo le unità di misura. Del resto non tutti sanno che un miglio corrisponde ad uno punto sei chilometri, e via discorrendo, quindi, perchè fare tanti calcoli quando si può avere un’applicazione che fa tutto per noi? Sono centinaia le unità di misura supportate fra massa, temperatura, velocità, efficienza del carburante, lunghezza, area e via discorrendo, inoltre, lo stesso software è stato ottimizzato in particolare per sfruttare in pieno lo schermo dell’iPad, il tablet di casa Apple.

Impostazioni privacy