Clownfield 2042, la parodia del famoso Battlefield 2042 prende vita e diverte parecchio

0
652

Non è ancora presente su Steam, ma presto sbarcherà sulla piattaforma sviluppata da Valve Corporation che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di modalità di gioco multigiocatore e di comunicazione. La parodia del famoso Battlefield 2042 sta prendendo vita. E diverte, a quanto pare, parecchio.

Clownfield 2042 20211219 cmag
Clownfield 2042, la parodia di Battlefield 2042 – Computermagazine.it

E’ un FPS nel quale un player assume il ruolo di un soldato, dotato di sei armi, che deve combattere il nemico e vincere il fronte. Lo scenario è di quelli più o meno soliti: dopo il criptocrash del 2022, la maggior parte delle nazioni è crollata ed è stata formata un’unione di “No-Clowns”; e il personaggio che bisogna personificare è uno di loro.

I giocatori saranno anche in grado di sperimentare l’intensità della parodia a tutto campo su mappe molto simili Battlefield 2042, piene di diverse condizioni meteorologiche, fra cui i tornado. Tre mappe (War Island, Paradise City e The Heat, sei armi (2 fucili d’assalto, 1 pistola, 1 fucile da cecchino, 1 lanciarazzi e 1 fucile a pompa), tre modalità di gioco (All Out Clownfare – Gratuito per tutti con AI, Hovercraft Zone – Hovercraft contro AI, Clownfield Gateway – Regola le proprietà del gioco per giocare nel modo desiderato), Sistema AI (abbastanza semplice ma anche performante), con un programma nuove skin.

Requisiti minimi e data di rilascio su Steam

Steam 20211219 cmag
Clownfield 2042, si attende di sapere quando uscirà su Steam – Adobe Stock

Questi i requisiti minimi per giocare a Clownfield 2042: processore e un sistema operativo a 64 bit, almeno Windows 7, processore: 8 Core, memoria 4 GB di RAM, scheda video 8 GB, directX versione 10. Memoria: 2 GB di spazio disponibile.

LEGGI ANCHE >>> Samsung brevetta il Galaxy Z Fold Dual Slide, il primo pieghevole ad “L”

L’annuncio di Clownfield 2042 arriva dopo il rilascio approssimativo di Battlefield 2042. Già, recentemente molte critiche sono arrivati dai player per una una skin di Babbo Natale mal funzionanti e molti aggiornamenti che hanno portato un sacco di problemi. In effetti, Battlefield 2042 sta avendo molti problemi che ne mettono in dubbio le performance, sceso fuori dalla top 10, perfino con una pessima valutazione su Steam.

LEGGI ANCHE >>> Una sorpresa per i giocatori di Minecraft: vediamo se l’avevate già vista

Un utente di Reddit ha elencato tante lamentele comuni, che includevano: nessuna modalità storia/campagna per giocatore singolo, nessun browser server standard, meno modalità di gioco standardizzate, nessuna modalità hardcore standard, nessuna lobby persistente e meno incarichi di gioco. Così, dopo la parodia di Dark Souls e di Death Stranding, ovviamente non poteva mancare quella di Battlefield 2042. Clownfield 2042, però, promette meglio: la sua uscita ufficiale su Steam è prevista proprio per l’ultimo dell’anno: il 31 dicembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here