Realme 8 Pro con Android 12, a quando l’aggiornamento per questo prodotto?

Lo smartphone di Realme modello 8 Pro è senza dubbio un dispositivo mobile di alta qualità. Ha infatti un prezzo inferiore ai 300 euro, ma vanta delle caratteristiche di livello, e soprattutto un comparto grafico sopra la media per quanto riguarda il suo costo e il suo mercato.

Realme 8 Pro, 20/12/2021 - Computermagazine.it
Realme 8 Pro, 20/12/2021 – Computermagazine.it

E a breve le qualità di questo prodotto tecnologico potrebbero migliorare ulteriormente visto che sul dispositivo sono iniziati i lavori per l’aggiornamento ad Android 12, l’ultima versione del sistemo operativo mobile firmato Google. A riguardo è notizia di queste ore l’apertura, al momento solo per l’India, dell’accesso anticipato alla Beta della Realme UI 3.0 che si basa appunto sull’ultima versione del robottino verde.

Realme 8 Pro, 20/12/2021 - Computermagazine.it
Realme 8 Pro, 20/12/2021 – Computermagazine.it

REALME 8 PRO, ARRIVA L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID 12: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI Quattro varianti per i nuovi RealMe 9 in arrivo nel 2022

Tutti gli utenti residenti in India che vorranno aderire al programma in questione, potranno farlo recandosi direttamente sulla schermata di Aggiornamento software dallo smartphone di Realme. Una volta andati poi su Impostazioni, quindi Accesso anticipato e Richiedi ora, partirà la richiesta. Dopo di che bisognerà attendere che la stessa venga accettata, quindi si potrà far partire l’update. Affinchè avvenga l’aggiornamento ad Android 12 bisognerà soddisfare due prerequisiti, ovvero, la presenza sul nostro smartphone di un software aggiornato alla build RMX3081_11.C.09, ed inoltre, bisognerà avere a disposizione qualche gigabyte di spazio libero sul nostro hard disk, per l’esattezza almeno 10 gigabyte. E’ infine richiesto, come avviene durante gli aggiornamenti importanti dei sistemi operativi degli smartphone, almeno il 60 per cento di batteria residua, visto che l’update necessita solamente di diverso tempo e quindi anche di un utilizzo importante della batteria del dispositivo.

POTREBBE INTERESSARTI Finalmente arriva in Italia il nuovo Realme GT Neo 2: com’è e dove conviene acquistarlo

Ovviamente si tratta di un piccolo passo verso Android 12, visto che al momento la fase beta è riservata solamente al mercato dell’India, ma senza dubbio rappresenta un passo importante e che potrebbe presagire l’apertura della fase di test anche ad altre nazioni, e magari a livello globale. Bisognerà però prima di tutto capire la stabilità di Android 12 sul Realme 8 Pro, e di conseguenza da ciò deriverà appunto una diffusione dello stesso sistema operativo di Google a livello massiccio. Ricordiamo che Realme 8 Pro, per tutti coloro che volessero acquistarlo, è trovabile sul portale di e-commerce per eccellenza, Amazon, al prezzo di 279 euro. Si tratta come detto sopra di un buon device, dal rapporto qualità prezzo interessante, e utile se state cercando uno smartphone senza dover spendere un capitale o meglio ancora un “muletto” un cellulare di scorta nel caso in cui il vostro principale dovesse finire in riparazione o rompersi.

Impostazioni privacy