La migliore e la peggiore azienda Tech del 2021: i risultati sono molti differenti da quello che si pensa

Se volete scoprire qual è la migliore azienda tech del 2021, e di contro, la peggiore dell’anno che volge alla conclusione, questo è il posto giusto che per voi. Yahoo Finance ha stilato la classifica delle migliori aziende di tecnologia al mondo, sulla base di prestazioni di mercato e dei risultati conseguiti nel corso di questi 12 mesi che si apprestano ormai ad andare in archivio lasciando spazio al 2022.

Zuckerberg, 21/12/2021 - Computermagazine.it
Zuckerberg, 21/12/2021 – Computermagazine.it

Ebbene la regina delle aziende della Big Tech è stata Microsoft, creatura fondata 40 anni fa da Bill Gates, e in grado di raggiungere nel corso dell’anno solare una capitalizzazione di ben 2 trilioni di dollari (cifra difficile anche da scrivere, figuriamoci da immaginare). Un risultato incredibile raggiunto dopo che il prezzo delle sue azioni è lievitato a dismisura, precisamente portandosi ad un più 53 per cento da inizio anno.

Bill Gates, 21/12/2021 - Computermagazine.it
Bill Gates, 21/12/2021 – Computermagazine.it

ECCO LA MIGLIORE AZIENDA TECH DEL 2021 E LA PEGGIORE: DA MICROSOFT A FACEBOOK

POTREBBE INTERESSARTIArriva Xbox Series X Elite: una nuova evoluta console Microsoft o un lift up alla vecchia Series?

Ma invece la peggiore azienda? Secondo un sondaggio realizzato su 1.541 utenti, non vi sono dubbi, lo scettro di worst of the year spetta a Meta, la compagnia con a capo Mark Zuckerberg e che al suo interno racchiude Facebook così come Instagram, WhatsApp e Oculus, l’azienda che produce il visore per la realtà aumentata. A spingere Facebook verso la parte più bassa della classifica, alcuni eventi che si sono verificati nel corso di quest’anno, e che non hanno di certo giovato alla reputazione dell’azienda, a cominciare dalle accuse, per ora infondate, della famosa talpa, circa il fatto che Meta sapesse dei danni psicologici ai giovani frequentatori in particolare di Instagram, senza però fare nulla.

POTREBBE INTERESSARTITi è arrivata questa notifica da Facebook? Stai attento potresti aver subito un hackeraggio sul tuo account

Nonostante Zuckerberg abbia deciso di regalare una nuova immagine alla sua creatura con il cambio di nome, passando appunto in Meta, e presentando gli ambiziosi progetti futuri, a cominciare dal Metaverso, la multinazionale si è “guadagnata” l’ultimo posto in classifica nel sondaggio redatto da Yahoo Finance, per un risultato decisamente inequivocabile. Le accuse più gravi nei confronti di Facebook, oltre a quanto specificato sopra circa la questione della talpa, riguardano in particola la diffusa disinformazione in merito alla pandemia di covid, nonché la forte censura, soprattutto nei confronti dell’ala conservatrice di destra della politica degli Stati Uniti. L’azienda non ha comunque commentato questo fallimento, ma in ogni caso è probabile che il 2022 possa essere l’anno del grande riscatto, alla luce dei già citati sopra numerosi progetti in cantiere. Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi e ritrovarci qui fra un anno per vedere se la classifica sarà diversa.

Impostazioni privacy