Arriva Xbox Series X Elite: una nuova evoluta console Microsoft o un lift up alla vecchia Series?

Un designer ha avuto la geniale idea di progettare un’ipotetica Xbox Series X con un concept diverso e che potrebbe, con molta probabilità, cambiare lo stile della tanto amata e rinomata console.

Arriva Xbox Series X Elite: una nuova evoluta console Microsoft o un lift up alla vecchia Series?
il nuovo modello di Xbox è stato presentato di recente, e anche se mostra un design diverso non possiamo che apprezzare un prodotto ben riuscito come questo – Computermagazine.it

Le ultime Xbox che sono uscite hanno mostrato un chiaro miglioramento nella progettazione delle console, segno del fatto che Microsoft abbia portato una serie di innovazioni interessanti nel corso del tempo e che non potremo ignorare tanto facilmente.

LEGGI ANCHE: La full-electric Citroen AMI ora diventa anche un mezzo off-road, per scampagnate eco-sostenibili

Ma se vi dicessimo che un designer, dopo alcuni tentativi, è riuscito a sviluppare una nuova versione dell’ultima Xbox distribuita riuscendo a realizzarne una nuova – in digitale – e che potrebbe essere la prossima idea di Microsoft? Vediamo insieme il risultato.

L’Xbox del futuro

Si chiama Jermaine Smit, ed è un animatore 3D che ha creato diversi render per Let’s Go Digital immaginando come sarebbe stata una fittizia Xbox Series X Elite versione “mid gen” della console di Microsoft. Da questa premessa, quindi, è riuscito a portare a termine un progetto notevole.

Il fantomatico prodotto presenta una estetica molto tradizionale e a tratti slim, il cui obiettivo è quello di rendere la console sia compatta che sottile riuscendo a riprendere, fedelmente, alcune soluzioni adottate da Microsoft per quanto riguarda il design della Xbox One.

Tuttavia, è improbabile che gli sviluppatori della console decidano di prendere in considerazione una revisione del design della Xbox Series X, e la ragione dietro questa scelta è semplice: i processi di lavorazione del concept non sono gli stessi di quelli adottati da Microsoft.

Infine, vale la pena parlare del fatto che l’animatore 3D, già in passato, aveva realizzato un nuovo design per la PS5 in una versione Slim per Let’s Go Digital. Anche in questo caso il progetto è risultato essere molto acclamato dai render per via del nuovo look adottato, spingendo Smit a immaginare una ipotetica miglioria dell’Xbox Series X.

LEGGI ANCHE: Perde così una fortuna in Bitcoin: erano da anni che faceva mining e forse tutto è perduto

E con questa idea, dunque, arriviamo al fatto che abbia avuto intenzione di creare una fittizia console diversa da quelle che conosciamo. Che sia stata di nostro gradimento? Ovviamente, la questione, è puramente soggettiva in tal caso.

Impostazioni privacy