LG lancia il primo monitor 16:18 per chi opera in multitasking e non vuole farsi sfuggire nulla

Una forma sicuramente unica nel suo genere e che, secondo LG, potrebbe cambiare le sorti di una particolare fetta di mercato. Ecco LG DualUp, il primo monitor in 16:18 che si presenta sul mercato. 

LG DualUp, ecco il primo monitor in 16:18 al mondo - 23122021 www.computermagazine.it
LG DualUp, ecco il primo monitor in 16:18 al mondo – 23122021 www.computermagazine.it

Non tutti hanno le stesse necessità ed esigenze. Tutto dipende dal tipo di lavoro e, chi più, chi meno, ha necessità di monitor sempre più grandi… o con forme particolari. LG, da sempre tra i protagonisti del mercato nei monitor professionali e non, ha recentemente presentato il suo LG DualUp, pannello che colpisce soprattutto per la sua forma più unica che rara.

Parliamo anzitutto di un modello ideale per chi fa del multitasking un punto focale nel suo workflow. Spesso e volentieri le postazioni vengono arricchite da più monitor, proprio per agevolare l’utilizzo di più programmi e più finestre in simultanea. Per venire incontro alle esigenze di questa fetta di utenza, LG ha presentato il suo pannello con rapporto 16:18. In sostanza l’effetto sarà quello di due monitor in 16:9 posti uno sopra l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI –> LG presenta l’innovativo Standby ME, la nuova TV a batterie che può essere spostato ovunque in casa

16:18 per il lavoro in multitasking: ecco DualUp di LG

LG DualUp reinventa il multitasking - 23122021 www.computermagazine.it
LG DualUp reinventa il multitasking – 23122021 www.computermagazine.it

Two is always better than One“. Sulla base di questo chiaro e semplice concetto viene presentato il monitor con aspect ratio di 16:18. Un unicum nel panorama dei pannelli, che presenta una risoluzione Square Double QHD pari a 2560 x 2880 pixel. Punto a favore del rapporto d’aspetto il posizionamento dei “due” monitor, non più uno fianco all’altro bensì uno sopra l’altro, in modo da limitare i movimenti orizzontali del collo e preservare la salute dei lavoratori.

POTREBBE INTERESSARTI –> Morto il papà dei Transformers, i giocattoli Hasbro ora film di successo

Parlando di scheda tecnica, il monitor LG modello 28MQ780 DualUp offre 300 nit di luminosità massima, con copertura pari al 98% dello spazio colore DCI-P3. Tra le peculiarità prese in prestito dalla gamma di monitor LG, il supporto Ergo, che consente di agganciare il pannello ala scrivania o al tavolo senza occupare spazio prezioso sul piano di lavoro. A livello di connettività, l’LG 28MQ780 DualUp offre due porte HDMI e tre porte USB-C con potenzia di ricarica fino a 96W.

Impostazioni privacy