Games with Gold ci siamo: ecco quali saranno i giochi gratis di gennaio 2022

Con il mese di dicembre 2021 ormai quasi in archivio, è giunto il momento di scoprire quali saranno i prossimi giochi di Games with Gold, i videogame con cui potremo giocare in maniera totalmente gratuita disponendo di un abbonamento a Live Gold e Game Pass Ultimate, sia per Xbox One, quanto per la nuova console di casa Microsoft, leggasi l’Xbox Series nella sua versione X quanto in quella S.

Games Withj Gold gennaio, 24/12/2021 - Computermagazine.it
Games With Gold gennaio, 24/12/2021 – Computermagazine.it

L’annuncio è giunto nelle scorse ore attraverso le pagine di Xbox Wire, e sono in totale quattro i giochi che potremo scaricare a titolo completamente gratuito, e provare per circa un mese. Partiamo dal primo gennaio 2022, primo giorno dell’anno e giornata in cui verrà messo a disposizione Neurovoider, giocabile poi fino al 31 dello stesso mese.

ANNUNCIATI I GIOCHI GRATIS GAMES WITH GOLD PER XBOX DI GENNAIO 2022

POTREBBE INTERESSARTIXbox “sposa” Adidas per la terza volta e spuntano fuori le nuove Sneaker Series X

Sempre dal primo sarà disponibile Radiant Silvergun, ma fino al 15 gennaio, mentre dal 16 sarà la volta di altri due giochi. Il primo è Aground, in download fino al 15 febbraio 2022, mentre il secondo è Space Invaders Infinity Gene, scaricabile invece per due settimane, fino al prossimo 31 gennaio 2022. Nelle scorse ore, prima della pubblicazione ufficiale della lista, erano emerse delle indiscrezioni, dei leak, che anticipavano proprio i quattro giochi suddetti, e alla fine si sono rivelati davvero i giochi gratuiti dei Games With Gold per gennaio 2022. Ma cerchiamo di scoprire un po’ più nel dettaglio, le caratteristiche di questi giochi non proprio così popolari, per lo meno, non fra i giocatori “casual”. Partiamo quindi da NeuroVoider, gioco definito da Multiplayer.it twin-stick shooter con elementi RPG, ambientato in un mondo molto futuristico e cyber, in cui i cervelli sparano a robot malvagi con dei lanciarazzi nucleari.

POTREBBE INTERESSARTI Arriva Xbox Series X Elite: una nuova evoluta console Microsoft o un lift up alla vecchia Series?

E’ in 2D, due dimensioni, a scorrimento, e l’obiettivo sarà cercare di imporre il genere umano sugli alieni. Passiamo a Radiant Silvergun, sparatutto a scorrimento verticale con una visuale dall’alto, molto in stile retrò, in cui dovremo vestire i panni di un pilota spaziale mandato in dietro nel tempo per cercare di sventare una catastrofe che potrebbe distruggere la Terra. Infine spazio a Space Invaders Infiniti Gene, senza dubbio il più famoso dei quattro giochi scaricabili gratuitamente dal programma Xbox: si tratta del remake del famoso shooter, evoluto con un nuovo sistema di controlli, nuovi stage, nuove funzioni e nuove power up. Space Invaders forse qualcuno di voi l’avrà notato nella mitica saga cinematografica Ritorno al Futuro. Fateci sapere cosa ne pensate di questo 4 giochi e se li scaricherete il prossimo mese.

Impostazioni privacy