Xbox “sposa” Adidas per la terza volta e spuntano fuori le nuove Sneaker Series X

C’è una nuova collaborazione fra la Microsoft, azienda Big Tech, e l’Adidas, una delle leader mondiali dell’abbigliamento sportivo. La console videoludica americana, Xbox Series X, ha infatti sposato i tedeschi dell’abbigliamento dando vita ad un nuovo paio di sneaker, leggasi le Forum Tech Boost Series X.

Sneaker Adidas Xbox, 23/12/2021 - Computermagazine.it
Sneaker Adidas Xbox, 23/12/2021 – Computermagazine.it

La prima cosa da sapere è che le scarpe potrete acquistarle anche in Italia, ad un prezzo, non proprio per tutte le tasche, pari a 140 euro, comunque in linea con un paio esclusivo di scarpe sportive. I colori e il design delle nuove sneaker sportive nate dalla collaborazione fra Adidas e Xbox richiamano fortemente la nota stazione di gioco a stelle e strisce, visto che le scarpe hanno una tomaia di colore nero e verde, ed inoltre è ben visibile il logo sferico di Xbox, posizionato sul fianco.

Sneaker Adidas Xbox, 23/12/2021 - Computermagazine.it
Sneaker Adidas Xbox, 23/12/2021 – Computermagazine.it

SNEAKER XBOX SERIES X PER IL 20ESIMO ANNIVERSARIO: ECCOLE

POTREBBE INTERESSARTI Arriva Xbox Series X Elite: una nuova evoluta console Microsoft o un lift up alla vecchia Series?

All’interno, invece, la scarpa è di colorazione verde e presenta il logo del 20esimo anniversario di Xbox. Particolare anche la suola, completamente traslucida, e stando a quanto svelato dalla compagnia tecnologia di Redmond, si tratta di un chiaro riferimento al controller traslucido della Xbox, che è stato recentemente pubblicato sempre per festeggiare i 20 anni della fortunata console. “Un forum è un luogo di incontro, scambio e discussione – così la descrizione del prodotto – la stessa spinta espressiva è alla base delle adidas Forum, e per celebrare il ventesimo anniversario di Xbox, non potevamo scegliere una silhouette migliore per festeggiare con un po’ di chiasso. Non importa dove ti trovi, perché la rete di gamer connette persone vicine e lontane, in qualsiasi parte del mondo. E se questa non è una cosa da festeggiare, dicci tu cos’altro lo è. Allaccia questo modello, mettiti comodo e divertiti”. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, segnaliamo le chiusure con lacci, tomaia e fodero in tessuto, suola di gomma, e colorazioni Core Black / Core Black / Personalizzato.

POTREBBE INTERESSARTI PlayStation 5 ed Xbox Series X è arrivato il momento di comprarne una! Nuovo restock con pezzi subito disponibili

“La silhouette è un inizio audace in nero corvino, ulteriormente amplificato da tocchi di verde neon e dettagli tecnologici”, le parole di James Monosmith, responsabile marketing dei prodotti di consumo di Xbox. “Drappeggiato con una rete nera su una fodera verde, l’interno della scarpa ricorda le iconiche prese d’aria verdi della Xbox Series X. La sneaker include anche il nostro moderno logo a sfera Xbox con sottili riflessi, per rappresentare il pulsante di accensione della nostra console e lo stile elegante del controller wireless Elite per Xbox”. E ancora: “Per rendere omaggio al nostro anniversario in un modo unico, abbiamo tratto ulteriore ispirazione per il design dall’edizione speciale del controller wireless per il 20° anniversario di Xbox. Rispecchiando le impugnature del controller, la scarpa presenta un tallone verde e una suola traslucida, che si estrae direttamente dal guscio del controller. E come tocco finale per celebrare questo momento, c’è un piccolo logo Xbox 20th Anniversary nascosto all’interno del sottopiede”.

Impostazioni privacy