Million Dollar Challange di GoPro: ecco il video che si è aggiudicato la vincita del maxi-premio – VIDEO

Ormai è tradizione, almeno da quattro edizioni a questa parte, il seguitissimo concorso di GoPro, che organizza la sua Million Dollar Challenge riservata ai possessori di una videocamera HERO10 Black.

GoPro 20211221 cmag
Ecco chi è il vincitore dell’ultima edizione del concorso GoPro – Adobe Stock

Ben 28mila video sono arrivati per il marchio di proprietà della società californiana Woodman Labs che rappresenta videocamere/fotocamere “indossabili” resistenti all’acqua e agli urti, considerate parte della fotografia d’avventura.

Un concorso che funziona con poche, semplici regole: basta acquistare la nuova fotocamera HERO10 Black, dai libero sfogo alla tua fantasia immortalando il tuo momento “epico” con la HERO10 e invia le riprese, non modificate, direttamente a GoPro.

16.129 dollari per ogni autore di un video selezionato

GoPro ha annunciato i 62 creatori premiati, provenienti da ben 20 paesi, ognuno dei quali ha ricevuto un premio di 16.129 dollari, fra le quasi 28.000 clip da tutto il mondo, che rappresentano i volti e i luoghi locali di 131 paesi.

Dall’Albania e Andorra allo Zambia e allo Zimbabwe, il team di GoPro ha esaminato più di 230 ore di video clip da prendere in considerazione. “Congratulazioni ai 62 creatori in primo piano incredibilmente talentuosi – si legge in una nota ufficiale – i momenti salienti della Million Dollar Challenge di quest’anno accendono un fuoco derivante da un incredibile atletismo e acrobazie, anche se non ne abbiamo mai abbastanza”.

LEGGI ANCHE >>> La migliore e la peggiore azienda Tech del 2021: i risultati sono molti differenti da quello che si pensa

Così Nicholas Woodman: “I colori non sono mai stati più vivaci – afferma il CEO e fondatore di GoPro – tutti i partecipanti, insieme a HERO10 Black, ci hanno aiutato a realizzare il più avvincente video highlight generato al 100% dagli utenti che abbiamo mai realizzato. Grazie”.

LEGGI ANCHE >>> PlayStation ti ha scritto? Ecco la mail di invito per giochi scontati durante il periodo natalizio

La Million Dollar Challenge è stata aperta per le iscrizioni quando HERO10 è stata lanciata il 16 settembre e si è conclusa 11 settimane dopo il 2 dicembre. Questi i creatori premiati da GoPro: Alessandro Bava, Eddie Chen, Alex Legara, Elliot Grafton, Andre Larsen, Enliang Wang, Andres Aguilera Morillas, Espen Fadnes, Anna Chahuneau, Fabio Tischler, Carter Keene, Gonzalo Gonzalez De Vega, Cheng Yu Wang, Han Sheng Lin, Christian Weiser, Hitomi Komatsu, Christoph Benfey, Ian Rinefort, Cristina Verdú, Jacob Scoville, Damien Leroy, Jakob Weger, Dante Wardlaw, Joel Reyes, David Rauchenberger, Jonny Durst, Joon Young An, Muhammad Syafiq Zahari, Joshi Daniel, Nathan McBride, Jourdán Gomez, Nattapon Sangarun, Kana Tamaki, Nikolay Anishchenko, Koji Taniguchi, Patrick Conroy, Laura Marino, Paul Norheim, Lin Ke, Paul Vieuxtemps, Maiko Muramatsu, Pierre Lepretre, Marc Andrew Blanch Cantera, Raül Martinez Danot, Marta Solana Moreno, Roberto Bragotto, Martin Riedl Roger Mas Bermejo, Michael Brewer, Sam Barumgartner, Mirko Paoloni, Sebastian Linda, Sehjong Lim, Spencer Jensen, Matthias Weger, Theo Demanez, Theo Quenee, Victor de Valles, Vincent Tupin, Yoshi Muramatsu, You Hsin Jhuang e Yu-Tang Chao.

Impostazioni privacy