LG ci ha mostrato il futuro dell’intrattenimento: si chiama Media Chair e dire che è fantastica è davvero riduttivo

0
939

LG fa passi da gigante nell’innovazione dell’intrattenimento e inventa una postazione combinata che si presenta come una sedia con integrata una TV OLED da 55 pollici curva a 1500R. La postazione entertainment di chiama Media Chair e la televisione integrata è in grado di ruotare, e quindi di essere visibile sia in orizzontale che in verticale.

LG, il logo 20211225 cmag
LG presenta un prodotto innovativo – Adobe Stock

In tutto questo la struttura della sedia può a sua volta slittare permettendo alla persona che sta seduta di posizionarsi sia nella posizione più congeniale che alla distanza ottimale per poter guardare la TV e quindi il programma preferito, che si tratti di Serie TV o film.

A inizio gennaio 2022 ci sarà la presentazione ufficiale in occasione del CES 2022 di Las Vegas, ma una cosa è certa: per adesso il progetto non diventerà un prodotto commerciale. Questo tipo di prodotto però è talmente innovativo che c’è un’azienda partner, di cui non si sa ancora il nome, che insieme a LG sta realizzando una versione con poltrona massaggiante per una futura vendita di questo prodotto.

Media Chair, la poltrona massaggiante arriverà in un secondo momento

MediaChair LG 20211225 cmag
LG presenta la sua Media Chair a Las Vegas – Computermagazine.it

Media Chair fa parte di tutta una serie di nuovi progetti che LG presenterà al CES 2022 di gennaio in Nevada, a Las Vegas, e non è ancora dotata della poltrona massaggiante. Un piccolo dettaglio a cui però suppliscono gli altoparlanti vibranti di cui è dotata la seria, ed anche la TV che è basata su tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO) è in grado di vibrare e quindi riprodurre audio direttamente dal pannello.

Ovviamente al momento non è stato stabilito un prezzo di vendita, dal momento che non si parla per il momento di una vendita commerciale, né a breve né a lungo termine, ma sicuramente se dovesse uscire in commercio, si tratterebbe di un prodotto da svariate migliaia di dollari. Probabilmente oltre la decina.

LEGGI ANCHE >>> Quali aziende del tech ci trasmettono più fiducia e come lo stabiliamo? ecco la classifica

Il progetto di LG fa pensare che per il prossimo futuro le postazioni di gioco e di intrattenimento saranno concepite dall’azienda sudcoreana come singole postazioni isolate, con un intrattenimento indirizzato alla singola persona e non alla moltitudine.

LEGGI ANCHE >>> Un commesso virtuale dentro i negozi: sarà empatico ed in grado di capire le nostre necessità consigliandoci al meglio

Al CES, è prevista la presentazione da parte di LG, oltre che della Media Chair, anche di altri prodotti. Si tratta di Virtual Ride, dove tre televisori OLED 4K curvi da 55 pollici ciascuno creano un display avvolgente, e con uno schermo superiore con una curva dal raggio di appena 500 mm (500R).

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here